Giorno del dipartimento sanitario: approfondimenti sul lavoro del dipartimento di salute media
Giorno del dipartimento sanitario: approfondimenti sul lavoro del dipartimento di salute media
Il consigliere distrettuale per giovani, familiari e salute, Christoph Keller, informa che anche il dipartimento sanitario a metà di quest'anno parteciperà all'ufficio sanitario di quest'anno. Questo giorno di azione, proclamato per la prima volta nel 2019 dal Robert Koch Institute, si svolgerà quest'anno sotto il motto "Disuguaglianza sociale e salute". Le autorità sanitarie municipali svolgono un ruolo importante nella salute della popolazione, ma il loro lavoro è spesso poco noto. Il 19 marzo, i cittadini hanno l'opportunità di avere un'idea delle diverse aree di responsabilità e aree di applicazione del dipartimento sanitario sul posto presso Turmstraße 21 a Moabit.
Il servizio sanitario pubblico è una parte essenziale dell'assistenza sanitaria, in particolare per le persone con un difficile accesso al sistema sanitario. Oltre ai medici, anche altri gruppi di professionisti medici sono attivi nel dipartimento sanitario. Nel distretto di Mitte quest'anno c'è un focus speciale sull'assistente medico e dentale che può prendere parte a un seminario interno per poter scambiare idee.
Il giorno del dipartimento sanitario, Ellen Haußdörfer, segretario di stato per la salute e infermieristica, il consigliere distrettuale Christoph Keller e i rappresentanti dell'Assemblea distrettuale a Mitte visiteranno anche la sede di Turmstrasse per ringraziare i dipendenti del dipartimento sanitario per il loro lavoro quotidiano. Inoltre, la futura posizione centrale dell'ufficio sanitario Mitte è presentata a Turmstraße 21, 10559 Berlino, in cui si possono già trovare vari dipartimenti.
Nel complesso, il giorno del dipartimento sanitario è un'opportunità per apprezzare l'importante lavoro delle autorità sanitarie e per rafforzare la consapevolezza in pubblico. Ulteriori informazioni sul giorno del dipartimento sanitario possono essere richieste tramite l'ufficio stampa del distretto di Mitte.
Fonte: www.berlin.de