Regole per bambini: è così che l'insegnante protegge il limite dalla dipendenza!

Regole per bambini: è così che l'insegnante protegge il limite dalla dipendenza!
Mitte, Deutschland - In un'intervista attuale, Niko Kappe, insegnante e padre, esprime le sue opinioni per regolare l'uso degli smartphone dei bambini. Sotto il suo nome di Tictok "Nikothec", condivide le sue esperienze e strategie per influenzare positivamente il comportamento digitale dei giovani. Con la crescente diffusione di smartphone, in particolare tra bambini e adolescenti, l'argomento sta diventando sempre più rilevante. Secondo Statista, ci sono un totale di circa 69 milioni di smartphone in Germania, con una notevole percentuale del 94,2 per cento dei 14 ai 19 anni hanno uno smartphone ( statista ).
Nella fascia di età dai 10 ai 12 anni, questo numero è persino superiore al 90 percento. I bambini usano gli smartphone prima e la vita utile media aumenta costantemente. Studi recenti dimostrano che il 59 percento dei bambini dai 6 ai 7 anni usa occasionalmente uno smartphone. Un decennio fa questo valore era del 20 percento ( RBB24 ).
sviluppi attuali in Berlino
La sinistra ha raggiunto la posizione più forte nelle elezioni di Bundestag a Berlino e sta pianificando un Congresso del partito il prossimo fine settimana per discutere delle decisioni future. L'area della politica di noleggio è stata particolarmente ponderata dall'elettorato, che era anche tipico per le precedenti campagne elettorali. La tendenza verso i noleggi arredati e temporanei in molti distretti viene sempre più vista, poiché questi formati sono redditizi per i proprietari, ma possono portare a conseguenze negative per gli inquilini ( Tagesspiegel ).Nel frattempo c'è un avvertimento meteorologico a Berlino che entra in vigore da mezzogiorno e avverte i cittadini per cautela. Negli sport, Hertha BSC si trova con una partita in casa contro Hannover prima della fine della stagione, mentre Union Berlin termina anche la sua stagione con una partita in trasferta ad Augusta. L'anticipazione per una prossima stagione con una nuova squadra può essere avvertita sotto il regista sportivo Weber ( TagessPiegel ).
Il mondo digitale dei bambini
L'uso di smartphone tra i bambini ha implicazioni sociali di vasta riduzione. Oltre il 60 percento dei bambini di età compresa tra 6 e 9 anni mostra già interesse per le applicazioni per smartphone e molti li usano per rimanere in contatto con i messaggi di testo e per utilizzare le app. Le piattaforme popolari come YouTube e Instagram sono molto popolari tra i giovani, mentre Facebook e X/Twitter sono meno ben ricevute ( rbb24 Il presidente di Bitkom Ralf Wintergerst sottolinea quanto sia importante accompagnare i bambini nel mondo digitale e insegnare loro l'uso sicuro degli smartphone. Alla luce del fatto che il 60 percento degli intervistati non vuole più vivere senza Internet, il chiarimento dei media digitali è essenziale. Dopotutto, il 33 percento non può immaginare una vita senza un social media, che sottolinea l'urgenza di questo compito ( rbb24
Details | |
---|---|
Ort | Mitte, Deutschland |
Quellen |