Giornata internazionale della Roma: campagna di bandiera di fronte a Berlino Rathäusern
L'8 aprile 2024, la 53a Giornata internazionale della Roma sarà celebrata e questo è riconosciuto a Berlino con una campagna speciale. Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, ha annunciato che in questo giorno la bandiera rom viene sollevata in tutti i municipi di Berlino al fine di stabilire una forte dichiarazione per il rispetto, l'uguaglianza e contro l'esclusione. Inoltre, il sindaco distrettuale Remlinger invita tutte le parti interessate insieme ai rappresentanti delle comunità rom di fronte al municipio di Tiergarten alle 10:15 del mattino è quello di mostrare solidarietà con una delle minoranze più discriminate della Germania e dell'Europa e di aumentare la consapevolezza di questo problema. ...
Giornata internazionale della Roma: campagna di bandiera di fronte a Berlino Rathäusern
L'8 aprile 2024, la 53a Giornata internazionale della Roma sarà celebrata e questo è riconosciuto a Berlino con una campagna speciale. Il sindaco distrettuale di Mitte, Stefanie Remlinger, ha annunciato che in questo giorno la bandiera rom viene sollevata in tutti i municipi di Berlino al fine di stabilire una forte dichiarazione per il rispetto, l'uguaglianza e contro l'esclusione. Inoltre, il sindaco distrettuale Remlinger invita tutte le parti interessate insieme ai rappresentanti delle comunità rom di fronte al municipio di Tiergarten alle 10:15 del mattino è quello di mostrare solidarietà con una delle minoranze più discriminate della Germania e dell'Europa e di aumentare la consapevolezza di questo problema.
L'International Roma Day è stata lanciata per la prima volta l'8 aprile 1971 con il primo congresso internazionale Roma a Londra per promuovere la giustizia sociale e l'uguaglianza. Questo evento ha segnato un passo importante nella storia della Roma e ha portato alla creazione della propria roma di inno, bandiera e auto -designazione.
Quest'anno la campagna di bandiera sui municipi di Berlino sarà collegata per la prima volta alla campagna di conoscenza Romaday 24. Come parte di questa campagna, le scuole sono incoraggiate a integrare l'argomento della "storia e presente della Roma e Sinti a Berlino e Germania" nelle loro lezioni al fine di informare la minoranza riconosciuta in Germania, a contrastare i pregiudizi e ad apprezzare la giornata internazionale della Roma. Le scuole ricevono materiali didattici e gli insegnanti hanno l'opportunità di prendere parte alle fortezze online.
La campagna a Berlino fa parte degli sforzi globali per aumentare la consapevolezza della situazione della Roma*NJA e per apprezzare la sua cultura. La campagna di bandiera e la campagna di conoscenza sono passi importanti per contrastare la discriminazione nei confronti della Roma e per garantire una maggiore comprensione e rispetto nella società.
Per ulteriori informazioni sulla campagna di conoscenza Romaday24 e per l'International Roma 2024 a Berlino, le parti interessate possono utilizzare i contatti del distretto di Mitte.
Fonte: www.berlin.de