Green Gullys in Singerstrasse: un passo per il clima -Città amici
Green Gullys in Singerstrasse: un passo per il clima -Città amici
Berlin-Mitte è un nuovo capitolo della vegetazione urbana! In un audace passo nel futuro, sono stati completati i primi cinque "Green Gullys" nel cuore della capitale. Il consigliere comunale distrettuale Christopher Schriner annuncia con orgoglio questa misura come parte della strategia di Sponge City, una pietra miliare sulla strada per una città più vivace e sostenibile.
Immagina: l'acqua piovana che era semplicemente fluita nel sistema di acque reflue ora filtra in loco! I galancei verdi in Singerstrasse non solo offrono un modo per proteggere l'acqua, ma trasformano anche le strade grigie in oasi verdi. Gli strati di terreno permeabili non sono ora solo funzionali, ma anche belli da guardare! Con una miscela di superficie sabbiosa, substrato permeabile e piantagioni affascinanti come l'arbusto a cinque fluidi giallo e l'erba di piuma rossastra, portano colore e vita nello spazio stradale.
Come funziona il miracolo verde?
Il segreto si trova in un sistema intelligente: invece dell'acqua piovana scompare inutilmente nel canale, è guidato nel terreno dai galantini verdi, dove avvantaggia le piante e gli alberi. Questa tecnologia innovativa non solo riduce il rischio di alluvioni, ma garantisce anche strade più fredde durante le calde giornate estive. Un vero successo per l'ambiente!
L'area totale dei galanci verdi in Singerstrasse è un impressionante 122,5 m², supportata da 1800 m² di asfalto e superfici di pavimentazione di 1000 m². Ma non è tutto! Il distretto di Mitte ha investito vigorosamente in città - per un totale di 48.000 euro per i galanci e altri 120.000 euro per una nuova zona scolastica. Questi fondi scorrevano in mobili in città, nuove piante, attraversamenti di passerelle senza barriera e un dipinto attraente della zona scolastica. Londra potrebbe essere la capitale verde, ma Berlino riprende!
"I primi galanci verdi sono un passo cruciale nella giusta direzione per l'adattamento climatico sostenibile nel nostro spazio pubblico", spiega il consigliere distrettuale. "Ci aiutano a usare meglio l'acqua piovana, promuovere l'approvvigionamento idrico alle piante adiacenti e garantire una maggiore biodiversità in città." Case, strade e piante: tutti beneficiano di questo grandioso.
Resta sul polso degli sviluppi urbani! Per ulteriori informazioni sulla strategia del distretto del Medio distretto, fare clic su: t1p.de/entliegelung .
Contatti multimediali per domande:
District Office Mitte, ufficio stampa, e-mail: press@ba-mitte.berlin.de
Kommentare (0)