Berlino Autobus autonomo: preoccupazioni per la sicurezza e la pulizia!

Berlino Autobus autonomo: preoccupazioni per la sicurezza e la pulizia!

Il Berlino Verkehrsbetriebe (BVG) affronta un cambiamento radicale nei trasporti pubblici. Come una delle più importanti compagnie di trasporto nel capitale, è attualmente in fase di test l'introduzione di autobus regolari autonomi. Il Senato di Berlino prevede di utilizzare questi autobus innovativi nel centro della città entro la metà del 2027. Il senatore del traffico Ute Bonde (CDU) era ottimista sui progressi che dovrebbero essere raggiunti in stretta collaborazione con Amburgo, dove gli autobus autonomi saranno in azione dal prossimo anno, come Verkehrwende.berlin.de

Diversi progetti di test sono già stati realizzati a Berlino, anche nel campus Charité e con minibus senza conducente a Berlino-Tegel. Negli ultimi sviluppi, i passeggeri su piattaforme come Reddit hanno espresso preoccupazione per la sicurezza e l'igiene della nuova tecnologia. Un utente era scettico sul fatto che gli autobus autonomi sarebbero sopravvissuti nel traffico caotico, mentre era espressa una diversa preoccupazione per la pulizia e possibili danni, poiché l'assenza di un conducente poteva favorire un comportamento disordinato dei passeggeri, come berlin-live.de riportato.

transizione del traffico e protezione climatica

La transizione del traffico a Berlino mira a raggiungere la mobilità climatica e ad espandere i mezzi pubblici (trasporti pubblici). Con l'aumento del numero di autobus elettrici, che in futuro costituiranno l'intera flotta BVG, viene fatto un passo importante verso il traffico senza emissioni. Inoltre, i trasporti pubblici locali, comprese le nuove offerte, sono resi più attraenti al fine di spostare più persone per utilizzare i mezzi pubblici. Un esempio di ciò è il nuovo abbonamento da 29 euro che consente l'uso dei trasporti pubblici in tutta Berlino.

Ute Bonde sottolinea che un fatturato riuscito del traffico è possibile solo promuovendo una rispettosa coesistenza tra tutti gli utenti della strada. Alla ricerca di soluzioni insieme, pedoni, ciclisti e conducenti possono anche risparmiare il clima e migliorare la qualità della vita dei berlinesi.

Details
Quellen

Kommentare (0)