Perdita di delusione: stima fiscale della Baviera delusa per il 2025
"L'attuale stima fiscale del 2025 mostra una drastica riduzione di 900 milioni di euro rispetto alle previsioni precedenti per la Baviera. La CSU critica la coalizione del semaforo per le sue decisioni politiche economiche, che hanno effetti diretti sulle finanze degli Stati federali. Scopri come il finanziamento dei luoghi infermieristici e dei progetti di innovazione è a rischio e quali misure stanno facendo la possibilità di garantire la stabilità finanziaria."

Perdita di delusione: stima fiscale della Baviera delusa per il 2025
Monaco per l'eccitazione: la stima fiscale 2025 incontra duramente la Baviera! Un totale di 900 milioni di euro in meno del previsto! Questo è il messaggio allarmante che ora è perseguitato dai media. E non è tutto: a livello federale, c'è un taglio di 12,7 miliardi di euro per i federali, statali e dei comuni!
Il leader del gruppo della CSU, Klaus Holetschek , lascia che il suo oltraggio sia libero: "La disastrosa politica del governo del settingallo mostra chiare tracce nelle casse dei paesi e dei comuni.
Necessità di azione per il futuro
Ma non è solo un problema finanziario! Holetschek sottolinea l'urgenza: "Ora dobbiamo lavorare insieme per dare all'economia il nuovo impulso! Solo con la sicurezza della pianificazione per gli imprenditori, i bassi prezzi dell'energia e un risveglio della domanda possono provenire dalla recessione!"
La critica dell'attuale corso del governo federale si accumula. Viene: "I semafori devono dare impulsi economici, ma invece ci sono sempre più caratteristiche caotiche! Il cancelliere ti invita al vertice degli affari, mentre il suo ministro delle finanze sta organizzando un evento competitivo. Questo non può continuare!"
Inoltre, è dimostrato che il cancelliere federale Olaf Scholz deve finalmente dichiarare le sfide economiche come una priorità assoluta: "Il futuro del nostro paese non deve più essere bloccato da visioni non realistiche!"
CSU rimane stabile
Il portavoce della politica finanziaria del CSU, Josef Zellmeier , riassume: "Il CSU è il primo stato della Baviera a presentare una famiglia senza nuovi debiti. Sfortunatamente, abbiamo anche sofferto delle persone spiacevoli della politica federale. Tuttavia, il nostro budget bavarese rimane stabile e non possono essere finanziate per la famiglia!"
L'OCSE ha ora pubblicato anche le sue previsioni: la Germania prenderà il penultimo e persino l'ultimo posto nel 2025 nelle prospettive delle grandi nazioni industrializzate nei prossimi anni. Un'enorme chiamata per i politici responsabili! <