Michael Strempel sarà il nuovo capo dell'Ard Television Studio a Parigi dal gennaio 2025

Michael Strempel (WDR) wird neuer Leiter des ARD-Fernsehstudios in Paris. Erfahren Sie mehr über seine umfangreiche Erfahrung und Expertise in der Berichterstattung aus Frankreich und seine bisherige Karriere als Korrespondent und Büroleiter. Besuchen Sie unsere Presselounge für weitere Informationen.
Michael Strempel (WDR) diventa il nuovo capo dell'Ard Television Studio di Parigi. Scopri di più sulla sua vasta esperienza e competenza nei rapporti dalla Francia e sulla sua precedente carriera come corrispondente e responsabile dell'ufficio. Visita la nostra press lounge per ulteriori informazioni. (Symbolbild/MB)

Michael Strempel sarà il nuovo capo dell'Ard Television Studio a Parigi dal gennaio 2025

Michael Strempel diventa il nuovo capo dello studio televisivo ARD Paris

In un prossimo cambiamento, Michael Strempel assumerà la posizione del capo del video e della televisione nell'Ard Studio Paris dal gennaio 2025. Sostituirà Sabine Rau, che andrà in pensione alla fine di settembre. Rau ha avuto la sua ultima apparizione dal vivo nel Tagesschau domenica sera ed è stato adottato dal team Tagesschau.

Ellen Ehni, caporedattore di WDR della politica e degli eventi attuali, ha espresso ottimisticamente sul prossimo mandato di Michael Strempel. Ha sottolineato la sua capacità di essere sia un leader convincente che un vero giocatore di squadra. Ha anche sottolineato la sua straordinaria competenza in questioni politiche federali ed europee, che aiuterà ad arricchire l'ARD che riferisce dalla Francia.

Michael Strempel è attualmente corrispondente e responsabile dell'ufficio dell'Ard Morning Magazine nella City City Studio Berlin. Ha studiato storia, scienze politiche e nuovi studi tedeschi a Bonn e Cardiff. Prima della sua posizione attuale, ha già lavorato come editore, reporter e moderatore per vari programmi WDR. Ha avuto una vasta esperienza nei rapporti da varie città tedesche e da Bruxelles. Dal 2007 al 2012, Strempel era già a capo dello studio ARD di Parigi.

Il precedente capo dell'ARD Television Studio di Parigi, Sabine Rau, ha ricoperto la posizione dal 2017. Ha iniziato la sua carriera nel WDR dopo aver studiato studi tedeschi, scienze politiche e filosofia. Negli ultimi decenni, ha lavorato come editore, moderatore e capo del servizio per vari programmi dell'emittente. Si è specializzato in particolare su argomenti come la politica estera, Bündnis 90/The Greens, The Interior and Defense.

La nomina di Michael Strempel come capo dello studio ARD Television Paris è un passo importante per i rapporti ARD dalla Francia. L'esperienza e l'esperienza di Strempel aiuteranno a trasmettere una comprensione più profonda degli sviluppi politici, sociali e culturali in Francia. Gli spettatori ARD non vedono l'ora di segnalazioni ancora di alta qualità dal paese vicino.

Fonte: WDR