ALAMGIO DI BIRD a Berlino: H5N1 scoperto a Wildvogel a Marzahn!
ALAMGIO DI BIRD a Berlino: H5N1 scoperto a Wildvogel a Marzahn!
Marzahn-Hellersdorf, Berlin, Deutschland - editori NAG/NAG -
A Berlino, l'influenza aviaria ha colpito di nuovo! Nel distretto di Marzahn-Hellersdorf, il sottotipo pericoloso H5N1 è stato rilevato durante un'oca grigia. Questo è stato annunciato dal Dipartimento del Senato per la giustizia e la protezione dei consumatori mercoledì pomeriggio. L'animale ha mostrato sintomi gravi e ha dovuto essere ucciso in modo adatto alla protezione degli animali per prevenire un'ulteriore distribuzione del virus, come RBB24 riportato.
Gli studi hanno dimostrato che il virus è già stato trovato oltre 200 volte negli uccelli selvatici quest'anno e 27 volte negli uccelli in Germania. Questo è il secondo caso a Berlino dopo che seed Goose è già stato colpito a febbraio. L'influenza aviaria ha anche infettato le persone in passato, ma un trasferimento da persona a persona non è stato ancora dimostrato. La situazione è allarmante perché il virus può anche colpire altri mammiferi, come secondo il dipartimento del Senato .
Restituzione allarmante dell'influenza aviaria
L'influenza aviaria non è un nuovo fenomeno a Berlino. Già nel novembre 2022, fu trovato un caso in un uccello tenuto nello zoo e nel 2023 c'erano altri sette casi negli uccelli selvatici. A volte il giardino zoologico doveva essere chiuso per i visitatori. Le autorità avvertono urgentemente dal toccare gli uccelli morti o di raccogliere piume. Se trovi tali animali, dovresti segnalarlo immediatamente alla supervisione veterinaria e alimentare in modo da poter effettuare un esame.
Acqua, corvo e uccelli rapaci sono particolarmente a rischio, mentre gli uccelli canori e i piccioni più piccoli sono considerati meno sensibili. Ai titolari di pollame viene chiesto di proteggere i propri animali dai contatti con uccelli selvatici. Il cibo e l'acqua devono essere mantenuti in modo che gli uccelli selvatici non abbiano accesso. Anche malattie insolite o decessi nel pollame dovrebbero essere segnalate immediatamente.
Misure importanti per il contenimento
La situazione richiede un'azione rapida. Il dipartimento del Senato ha chiesto i cittadini di essere vigile e riferire immediatamente reperti sospetti. Questo è fondamentale per frenare la diffusione del virus e proteggere la salute di umani e animali. Le autorità hanno già adottato misure per monitorare l'allevamento di pollame e garantire che tutte le aziende siano adeguatamente registrate.
L'influenza dell'uccello rimane un problema serio che non deve essere ignorato. I recenti casi a Berlino mostrano quanto velocemente il virus può diffondersi e quanto sia importante prendere le misure giuste per proteggere la salute pubblica. I cittadini sono chiamati ad essere attenti e a seguire le istruzioni delle autorità per prevenire ulteriori diffusioni.
Details | |
---|---|
Ort | Marzahn-Hellersdorf, Berlin, Deutschland |
Kommentare (0)