Finanziamento Esport a Berlino: il primo comune supporta Berlin ESports Club

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il governo distrettuale di Marzahn-Hellersdorf è stato il primo comune in Germania a sostenere e sostenere il 1 ° Berlino Esports Club E.V. Con la propria casa e attrezzatura da club, in collaborazione con la società abitativa Degewo, il distretto vorrebbe riconoscere l'esport come uno sport e integrare e promuovere socialmente giovani e giovani adulti. Nonostante la mancanza di riconoscimento ufficiale di Esport come sport, il consigliere distrettuale per giovani, familiari e sanitari Gordon Lemm vede l'impegno come un enorme contributo alla promozione dei giovani. L'associazione non offre solo connessioni sociali e offerte educative, ma promuove anche giovani donne e ragazze sottorappresentate negli eSport. La promozione di ...

Finanziamento Esport a Berlino: il primo comune supporta Berlin ESports Club

Il governo distrettuale di Marzahn-Hellersdorf è stato il primo comune in Germania a sostenere e sostenere il 1 ° Berlino ESports Club E.V. Con la propria casa e attrezzatura da club, in collaborazione con la società abitativa Degewo, il distretto vorrebbe riconoscere l'esport come uno sport e integrare e promuovere socialmente giovani e giovani adulti. Nonostante la mancanza di riconoscimento ufficiale di Esport come sport, il consigliere distrettuale per giovani, familiari e sanitari Gordon Lemm vede l'impegno come un enorme contributo alla promozione dei giovani. L'associazione non offre solo connessioni sociali e offerte educative, ma promuove anche giovani donne e ragazze sottorappresentate negli eSport.

La promozione dell'esport da parte del distretto di Marzahn-Hellersdorf è un passo importante per riconoscere questa attività come sport. In questo comunicato stampa diventa chiaro che l'associazione soddisfa anche un mandato sociale e pedagogico. Attraverso la cooperazione con la società abitativa Degewo, che fornisce attrezzature tecniche, bambini, adolescenti e giovani adulti nei quartieri offrono un modo alternativo per gestire eSport in un ambiente sconosciuto.

Il supporto del 1 ° Berlin ESports Club E.V. è anche un passo verso una maggiore uguaglianza e integrazione sociale. L'associazione si occupa della promozione di giovani donne e ragazze negli eSport e offre loro una figura di identificazione femminile nel consiglio di amministrazione. Vengono trasmessi valori importanti come lo spirito di squadra, l'equità e l'apprezzamento sociale. Inoltre, anche l'alfabetizzazione mediatica di bambini e adolescenti dovrebbe essere rafforzata al fine di garantire una gestione sicura dei social media.

Oltre alla promozione dell'esport, sarà anche enfatizzata la cooperazione dell'associazione con le strutture per il tempo libero dei giovani e l'integrazione dei giovani nel distretto. Attraverso queste misure cooperative, l'associazione ha lo scopo di contribuire alla raccolta e all'integrazione sociale dei giovani. L'impegno e il sostegno del distretto, la società abitativa Degewo e l'associazione segnalano un passo positivo verso il riconoscimento e la promozione dell'esport come sport.

Resta da vedere come questo sviluppo troverà attenzione a livello statale e federale in futuro e se altri comuni seguiranno questo esempio. La promozione dell'esport da parte del distretto di Marzahn-Hellersdorf potrebbe servire da modello per future campagne di finanziamento a livello nazionale.

Fatti e dettagli importanti sulla conferenza stampa sono riassunti nella tabella seguente:

| Data | 15 febbraio 2024 |
| ———————- | ———————- |
| Tempo | 13:00 - 14:30 |
| Posizione | Forum per il tempo libero Marzahn, Marzahner Promenade 53-55, Klubaum 5 |
| Feedback | Fino al 13 febbraio 2024 ad anne.pohling@ba-mh.berlin.de |

La presentazione del progetto e la presentazione dell'associazione alla conferenza stampa forniranno sicuramente ulteriori approfondimenti sull'orientamento esatto e gli obiettivi del 1 ° Berlino ESports Club E.V. Rimane eccitante vedere come questa iniziativa influenzerà il riconoscimento degli eSport e la promozione di giovani e giovani adulti a Marzahn-Hellersdorf.



Fonte: www.berlin.de