Lasciato nella crisi: la nuova leadership del partito è alla ricerca di una connessione con gli elettori
Scopri la turbolenta carriera di Ines Schwerdtner, che è salito alla testa della festa di sinistra entro un anno. Nel nostro articolo analizziamo le sfide di fronte alle quali il partito sta affrontando e le strategie della nuova leadership per riguadagnare gli elettori. Scopri come reagisce la sinistra alla disuguaglianza sociale e ad altri argomenti centrali e quali opportunità esistono per un nuovo inizio.

Lasciato nella crisi: la nuova leadership del partito è alla ricerca di una connessione con gli elettori
La fase politica in Germania ha aperto un nuovo capitolo! La parte sinistra, una volta una forza che ha mobilitato molte voci, è sull'abisso. Ma non c'è quasi una prova migliore del drammatico cambiamento rispetto alla rapida carriera politica di Ines Schwerdtner! Entro solo un anno ha lavorato da un nuovo membro della sinistra al leader del partito - una salita che mostra la disperazione del partito!
Lo scorso fine settimana, il giornalista si è unito nel 2023 è stato eletto come nuovo duo di leadership insieme a Jan Van Aken. Ma la posizione della presidenza del partito è tutt'altro che un lavoro desiderabile - perché la sinistra sta lottando per la sua sopravvivenza politica! Dopo le elezioni federali, i valori del sondaggio della parte sono allarmanti - tra solo il due e il quattro percento! Questi numeri guidano i responsabili della follia e lasciano che dubitano del futuro politico.
caduta o arrampicata?
Nel Brandeburgo, il partito ha subito una dolorosa sconfitta quando è stata rivolta nel parlamento statale. Anche in Sassonia, dove una volta la sinistra era forte, la nuova mossa era garantita solo da due mandati diretti. La Turingia, dove Bodo Ramelow è popolare, ha anche portato solo un quarto posto deludente! L'emigrazione di Sahra Wagenknecht ha solo accelerato il declino - la loro divisione non ha comportato il speranza - per il rinnovamento, ma ha lasciato cadere il partito e morire di fame i loro elettori!
E cosa è rimasto con i pochi fedeli? Una disputa di un anno ha lasciato trincee profonde. Il nuovo capo Van Aken ha chiamato "No More Zoff!" Da ciò che ha causato un modesto applauso ad Halle - ma una tale chiamata è davvero abbastanza? Ciò di cui ha assolutamente bisogno la sinistra non sono solo parole, ma anche azioni!
il filo all'elettorato
nella Germania orientale, una volta che la spina dorsale del partito, scompare rapidamente la base di appartenenza e la maggior parte sono dovute all'età. Vengono aggiunti volti giovani, ma sono tutt'altro che abbastanza per riempire i luoghi vuoti! Quindi le sfide sono enormi. Tuttavia, c'è una striscia d'argento all'orizzonte: l'elenco di argomenti che sono importanti per gli elettori è lungo. Gli affitti in aumento, la disuguaglianza sociale e un sistema di salute e assistenza fatiscenti offrono un sacco di materiale per la politica di sinistra!
Le persone sono alla ricerca di sicurezza sociale e hanno un crescente interesse per questi argomenti. È più urgente che mai che la parte sinistra occupino finalmente il filo immediato all'elettorato! Da lunedì inizia: i membri suonano a centinaia di migliaia di porte, sperando di riguadagnare la fiducia perduta! In questo modo, Nam Duy Nguyen 2024 ha fatto una campagna per il suo mandato diretto in Sassonia e si è assicurato il partito di sinistra per riporre il parlamento statale. Una copia dell'esempio!
Non più con la schepia e torna agli elettori! Ma sarà abbastanza per estrarre la sinistra dalla crisi? La nuova leadership del partito ha un compito giganteschi di fronte: con quasi nessun sostegno politico nella parte posteriore, l'imminente campagna elettorale di Bundestag è l'ultima grande possibilità per la sinistra! Sarà in grado di strappare il timone?