Arte leggera al Reichstag: 30 anni di Christo e Jeanne-Claude festeggiano a Berlino!

Arte leggera al Reichstag: 30 anni di Christo e Jeanne-Claude festeggiano a Berlino!

Reichstagsgebäude, Berlin, Deutschland - Il 9 giugno 2025, la spettacolare copertura del Reichstag di Berlino da parte degli artisti Christo e Jeanne-Claude segna la 30esima volta. In occasione di questo anniversario, la facciata ovest dell'edificio imponente brilla in un'impressionante proiezione leggera di questa sera, che è generata da circa 24 proiettori ad alte prestazioni. Questa messa in scena, che può essere vista quotidianamente tra le 21:30. E 1:00 fino al 20 giugno è previsto a Berlino da molti coloro che sono interessati all'arte e alla storia. Il sindaco al potere Kai Wegner (CDU) sarà presente all'apertura della proiezione, che è stata in preparazione per alcuni giorni.

Le spese per il progetto ammontano a circa mezzo milione di euro, con il finanziamento della fondazione di Christo e Jeanne-Claude, nonché di Roland Specker e Peter Schwenkow. L'obiettivo di questa installazione artistica è celebrare Berlino, riunificazione, democrazia e arte. rbb24 sono segnalati su tre scaffolding che sono 3 a 3 a messo. Stand Reichstag.

un'opera d'arte epica

La copertura originale del Reichstag nell'estate del 1995 è stata un'importante campagna artistica che avvolge l'edificio in 100.000 metri quadrati di tessuto d'argento per due settimane. L'idea di questo è nata nel 1971, ma solo dopo 20 anni di discussione è stata approvata nel 1994. La campagna, che ha avuto luogo dal 24 giugno al 7 luglio 1995, ha attirato oltre 5 milioni di visitatori e ha modellato in modo sostenibile l'immagine della riunificazione tedesca. Le foto del "Reichstag avvolte" sono andate in giro per il mondo e hanno reso Christo e Jeanne-Claude International Artificons. Wave tedesco sottolinea che la preoccupazione centrale dell'edificio doveva essere vissuta e non essere sperimentato, nascondi

Christo e Jeanne-Claude, che hanno lavorato come partner equivalente, sono noti per le loro mega opere temporanee, che sono spesso ancorate nel paesaggio della città. Tutti i loro progetti sono stati finanziati dalla vendita di disegni e modelli e i due hanno respinto fondi o sponsor pubblici. La transitorie è un elemento centrale del tuo lavoro, con cui stimoli ripetutamente gli spettatori a riflettere. arte concreta Descrive come le installazioni causano l'uso dei fabric e che l'ambiente naturale appaia.

un'eredità duratura

L'arte di Christo e Jeanne-Claude rimane in vita, anche dopo la morte di Jeanne-Claude nel 2009 e Christo nel 2020. La tua eredità continuerà a essere riconosciuta da nuovi progetti, come recentemente implementato da una copertura postuma, la Luce di Arc De Triomphe a Paris nel 2021. In questo anno 20, il fatto che gli artisti siano stati realizzati in modo postumo, la propria educazione. Evento speciale che non solo onora il passato, ma sottolinea anche la rilevanza dell'arte oggi.

Details
OrtReichstagsgebäude, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)