Tierpark Berlin celebra 70 anni: uno sguardo alla sua storia impressionante!

Lichtenberg feiert 70 Jahre Tierpark Berlin: Ein Rückblick auf Geschichte, Artenschutz und kommende Jubiläumsaktionen.
Lichtenberg celebra 70 anni del Tierpark di Berlino: una revisione della storia, della protezione delle specie e delle prossime campagne di anniversario. (Symbolbild/MB)

Tierpark Berlin celebra 70 anni: uno sguardo alla sua storia impressionante!

Lichtenberg, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, l'ufficio distrettuale Lichtenberg si è congratulato con il famoso Tierpark berlin sul suo 70a compleanno. Lo zoo, aperto il 2 luglio 1955 e si estende su un'area impressionante di circa 160 ettari, è considerato il più grande parco di animali del paesaggio d'Europa. Alla sua apertura, il parco ospitava circa 400 animali da 120 specie. Oggi quasi 7.800 animali vivono da 632 specie, che sottolinea l'impressionante sviluppo del parco.

Il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) ha elogiato lo zoo come un luogo importante per l'educazione e il rilassamento. Inoltre, è evidenziato il National Radiance del parco, in particolare il suo prezioso contributo alla protezione delle specie. Lo sfondo dell'istituzione del parco degli animali era la divisione della Germania dopo la seconda guerra mondiale; Berlino East aveva urgentemente bisogno del suo zoo.

uno sguardo alla storia

The founding decision of the East Berlin magistrate dates to August 27, 1954. This was followed by the laying of the foundation stone in November of the same year and the opening under the direction of Prof. Heinrich Dathe in spring 1955. Dathe set decisive accents in the zoo in 1990 in 1990

Un punto culminante speciale è l'Alfred Brehm-Haus, che fu aperto nel 1963 come la più grande casa di animali del mondo. Anche il castello di Friedrichsfelde è stato restaurato negli anni '80. Negli ultimi due decenni, ci sono stati ampi lavori di ristrutturazione che miravano a migliorare i recinti e i sistemi dello zoo nel senso del benessere degli animali.

Celebrazioni per l'anniversario

Numerose azioni sono previste come parte delle celebrazioni per il 70 ° anniversario dello zoo. Il 10 aprile 2025 fu aperta la mostra "70 anni di arte poster", che si rivolge alla storia visiva dello zoo con i poster pubblicitari storici. Tra le altre cose, vengono mostrati poster come il primo del 1955 con Bear Boys e il disegno "Black Panther" di Horst Naumann. Questi poster non solo agiscono come documenti di tempo, ma anche come espressione di cambiamento culturale, come il dott. Andreas Knieriem, l'attuale direttore dello zoo, ha sottolineato.

Le campagne speciali per l'anniversario includono tour esclusivi della storia del parco, una sponsorizzazione simbolica per una tigre di Sumatra e una competizione fotografica per "Momenti dello zoo". Una passeggiata storica con 40 Stele di informazione ha lo scopo di immergere i visitatori nella storia del parco. Inoltre, viene celebrato il ritorno dei modelli di dinosauri e il programma è sul programma, incluso il concerto di Pentecost il 9 giugno 2025.

Il momento clou delle celebrazioni si svolgerà il 2 luglio 2025. In questo giorno avrà luogo la presentazione di due nuove guardie di anniversario, che rappresentano una parte decisiva degli oltre 100 motivi di poster che sono stati creati nello zoo dal 1955. Di queste, 52 opere vengono emesse permanentemente, che sottolineano ulteriormente la cultura e l'importanza storica dello zoo. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni dell'anniversario e sugli articoli del programma speciale sono disponibili sul sito Web mitte-bitte

Details
OrtLichtenberg, Deutschland
Quellen