Nuove opportunità di sport e incontri nell'area di sviluppo urbano Frankfurter Allee Nord consentono uno sport ampio a favore delle persone nel quartiere.
Nuove opportunità di sport e incontri nell'area di sviluppo urbano Frankfurter Allee Nord consentono uno sport ampio a favore delle persone nel quartiere.
Venerdì 6 ottobre 2023, la nuova band sportiva è stata ufficialmente aperta nell'area di sviluppo urbano di Frankfurter Allee Nord a Berlino. La struttura, che si trova a ovest della Howoge Arena "Hans Zoschke" su Ruschestrasse, offre una varietà di opportunità di sport e tempo libero per sport di massa e sport scolastici. Tra le altre cose, c'è una ferrovia sprint da 100 metri con una buca per salto in lungo, un piccolo campo di gioco con copertura in plastica, tre pannelli da tennis da tavolo, attrezzatura per il fitness, un sistema di calisthenics e pareti boulder per l'arrampicata. L'area sportiva recintata è stata finanziata con un totale di 1,5 milioni di euro dai finanziamenti, che provengono dal programma di sviluppo urbano "Rinnovo sostenibile" e dal programma di investimento dello stato federale "per promuovere le strutture sportive".
Il senatore di Berlino per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita, Christian Gaebler, ha sottolineato l'importanza della nuova band sportiva per le persone nel distretto. Ha chiarito che in una città in crescita e condensata come Berlino, tali offerte sono un segno importante che il governo si occuperà delle esigenze dei cittadini.
Anche il consigliere distrettuale per l'educazione, la cultura e lo sport, il Dr. Catrin Gocksch, ha sottolineato l'importanza della banda sportiva. Ha spiegato che a Lichtenberg in precedenza mancavano strutture sportive pubbliche per sport sport e scuole popolari. Grazie all'ampio finanziamento, è ora diventato possibile creare un sistema specifico per lo sport non organizzato e per le scuole vicine.
La messa in servizio della banda sportiva è anche supportata da SV Lichtenberg 47, che utilizza il vicino "Hans-Zoschke Stadium" e si occuperà dell'area sportiva. Oltre all'uso di SV Lichtenberg 47, la banda sportiva è disponibile anche per il grande pubblico in determinati momenti. La pianificazione della banda sportiva è costata circa 80.000 euro dai fondi del programma di sviluppo urbano "Rinnovo sostenibile", mentre l'implementazione è stata finanziata con circa 1,5 milioni di euro dal programma di investimento federale "per promuovere le strutture sportive".
L'apertura della band sportiva è uno sviluppo gratificante per i cittadini di Lichtenberg. Ti offre nuove opportunità per attività sportive e incontri con altre persone nel quartiere. L'offerta della band sportiva è stata ovviamente ricevuta positivamente e viene utilizzata intensamente. Non solo soddisfa un bisogno, ma contribuisce anche al potenziamento del Frankfurter Allee Nord.
Secondo un rapporto di www.berlin.de
Kommentare (0)