Nel 2023, Lichtenberg inizialmente ospitò la Giornata internazionale dei diritti umani.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.berlin.de, il distretto di Lichtenberg organizzerà per la prima volta la Giornata internazionale dei diritti umani quest'anno. Questi avranno luogo dal 20 novembre al 15 dicembre 2023. La Giornata internazionale dei diritti umani viene celebrata ogni anno il 10 dicembre e quest'anno la spiegazione generale dei diritti umani avrà 75 anni. Con varie attività, il distretto di Lichtenberg vorrebbe attirare l'attenzione sulle persone durante queste settimane. Un focus speciale sarà sui diritti dei bambini, la cura dei parenti, le azioni contro la violenza contro le donne e i diritti LSBTIQ+. Il sindaco del distretto Martin Schaefer del CDU ha sottolineato ...

Nel 2023, Lichtenberg inizialmente ospitò la Giornata internazionale dei diritti umani.

According to a report by www.berlin.de this year will be promoted for the first time for the international Giorno quest'anno organizza i diritti umani. Questi avranno luogo dal 20 novembre al 15 dicembre 2023. La Giornata internazionale dei diritti umani viene celebrata ogni anno il 10 dicembre e quest'anno la spiegazione generale dei diritti umani avrà 75 anni.

Il distretto di Lichtenberg vorrebbe attirare l'attenzione sulle persone con varie attività durante questa settimana per le persone che sono colpite da precarie situazioni di diritti umani. Un focus speciale sarà sui diritti dei bambini, la cura dei parenti, le azioni contro la violenza contro le donne e i diritti LSBTIQ+.

Il sindaco distrettuale Martin Schaefer del CDU sottolinea che deve essere fatto molto nonostante le guerre e le lesioni globali. Secondo Schaefer, circa 76.750 procedimenti erano in corso presso la Corte europea dei diritti umani il 30 giugno 2023. Incoraggia i cittadini di Berlino a lavorare per i diritti umani nella vita quotidiana.

Consigliere comunale distrettuale per bambini, giovani e salute, Camilla Schuler von Die Linke, sottolinea che i diritti umani svolgono già un ruolo importante per i più piccoli. Sottolinea l'importanza di relazioni di riconoscimento, diversità e diverse prospettive nelle cure della prima infanzia e richiede un adeguato riconoscimento e un pagamento per gli specialisti pedagogici nei centri di asilo nido.

La spiegazione generale dei diritti umani è considerata universale e comprende, tra l'altro, il diritto alla vita, la libertà, la sicurezza, la libertà di pensiero e la fede, il divieto di tortura e schiavitù, il diritto alla libertà di espressione, istruzione, salute, lavoro e benessere.

Il governo federale ha sviluppato il "piano d'azione diritti umani del governo federale 2023-2024", che stabilisce le priorità in importanti campi d'azione per i prossimi due anni, sia nazionali che internazionali.

; www.berlin.de/ba-lichtenberg/politik-und-verwaltung/beauftragt/diversity/artikel.1379788.php .

Fonte: www.berlin.de