Action Week Against Violence: Lichtenberg fissa un segno forte

Action Week Against Violence: Lichtenberg fissa un segno forte

Dal 18. Fino al 25 novembre 2024 Nel distretto di Lichtenberg, la lotta contro la violenza contro donne e ragazze sta gorgogliando! In occasione della Giornata internazionale contro la violenza, che sarà celebrata il 25 novembre, inizierà una settimana di azione entusiasmante. Questo potente evento include iniziatori altamente impegnati come Eva Karpf, il funzionario dell'uguaglianza del distretto e altri attivisti appassionati come Neža Peterle della cultura di benvenuto e Giulia Baldisserri-Benko del progetto femminile "Für You*". Anche Lara Schmidgall dall'incontro della comunità "insieme nel quartiere" porta la sua voce. Insieme, questo gruppo solleva la voce contro le condizioni scioccanti che le donne sperimentano nella nostra società!

"La violenza contro donne e ragazze è ancora amara realtà. Questo impegno è un compito per la società nel suo insieme!" Enfatizza il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU). Lo chiarisce: "La violenza domestica non conosce limiti - non in termini di istruzione, origine o età. Gli uomini devono anche posizionarsi in modo chiaro e inequivocabile: non lo tolleriamo!" Con questo chiaro messaggio, richiama tutto Lichtenberger per diventare attivo e non per abbassarsi!

Azioni ed eventi per tutti!

La settimana dell'azione è un fuoco d'artificio di eventi! Proprio all'inizio di lunedì 18 novembre 2024 alle 11:00 , si svolge il solenne paranco della bandiera del giorno dell'azione di fronte al municipio di Möllendorffstrasse 6. Qui i rappresentanti dell'ufficio distrettuale si siedono e mettono un segno visibile contro la violenza!

Il programma offre anche entusiasmanti seminari! Argomenti come il ciclo e la contraccezione sono e speciali unità di protezione per le donne con disabilità. Un punto culminante molto speciale: il venerdì 22 novembre 2024 dalle 10:00 alle 13:00 , la grande hotline e un rifugio per donne rivelano strategie di azione per affrontare la violenza domestica: il sistema di aiuto di Berlino è reso accessibile a tutti! La registrazione è richiesta all'indirizzo frauenprojekt@vav-hhausen.de.

Il culmine della settimana d'azione è l'impressionante grande dimostrazione "Let's Live (non violenta)!-Implementa ora la convenzione di Istanbul!" Il lunedì 25 novembre 2024 alle 16:00 . Si muove per le strade di Berlino fino alla Camera dei rappresentanti di Niederkirchnerstraße 5, nel cuore della discussione politica - un vero segno di cambiamento!

Kommentare (0)