Il tribunale distrettuale di Berlino proibisce il clima del Best Western Hotel Climate -Neutral

Il tribunale distrettuale di Berlino proibisce il clima del Best Western Hotel Climate -Neutral

Leggiveoli sul clima di aiuti ambientali tedeschi con successo: la catena alberghiera Best Western deve cambiare la pubblicità

Un tribunale a Berlino ha deciso che la gestione dell'ospitalità tedesca GmbH, la compagnia della catena hotel best western, non è più autorizzata a pubblicizzare le sue serate alberghiere come "neutro climatico" o "neutro-neutro". Questo è il risultato di una procedura che è stata tesa dall'aiuto ambientale tedesco (DUH).

Il Duh chiede il ministro della Giustizia Buschmann un divieto rapido e completo di dichiarazioni ambientali giustificate da presunte compensazioni delle emissioni di CO2.

L'amministratore delegato federale di Duh, Jürgen Resch, spiega: “Chiunque venda il loro alloggio in hotel come presumibilmente neutrale climatico senza spiegare sufficientemente come si ottiene questa presunta neutralità climatica. Per essere ignorata. Le riduzioni delle emissioni non possono acquistare ulteriori responsabilità.

Questa decisione della Corte rappresenta un passo importante verso una maggiore trasparenza e verità nell'area delle dichiarazioni ambientali delle società. Dimostra che la neutralità climatica non deve semplicemente diventare un punto di forza senza le misure e le compensazioni sottostanti basate sulla conoscenza scientifica. I consumatori hanno il diritto di essere informati correttamente e le aziende devono assumersi la responsabilità delle loro emissioni.

Resta da vedere se altre aziende ripensano le loro pratiche pubblicitarie e faranno affidamento su una rappresentazione onesta e comprensibile delle loro misure ambientali. Questo è l'unico modo per garantire una riduzione effettiva delle emissioni di CO2 e un futuro più sostenibile.

Kommentare (0)