Ospedali in crisi: Bundestag decide la nuova legge senza pianificare la sicurezza
Ospedali in crisi: Bundestag decide la nuova legge senza pianificare la sicurezza
Oggi è stata una giornata piena di drammi nel Bundestag tedesco! Con 374 voti, l'ospedale Supply Bestling Act (KHVVVG) ha padroneggiato l'ostacolo, ma le preoccupazioni sul futuro degli ospedali rimangono invariate. Un cambiamento positivo sembra diverso!
Christoph Radbruch, il presidente della Evangelical Hospital Association e. V. (DEKV), aumenta l'allarme! "Sfortunatamente, questo giorno non ha portato la sicurezza della pianificazione negli ospedali. L'intero pacchetto non ci convince e gli ospedali sono abbandonati finanziariamente", lo citi con un'espressione seria. La responsabilità per i prossimi passi ora sta del consiglio federale, perché il tempo sta spingendo!
requisito per l'azione rapida
Bike Break non è solo nella sua richiesta di miglioramenti! "È essenziale che un ulteriore sostegno finanziario venga fornito il prima possibile, se necessario, anche mediante un'implementazione più rapida in un'altra legge", avverte. Il nervosismo nei corridoi degli ospedali sta crescendo, perché la situazione dell'offerta minaccia di ribaltarsi senza mezzi mirati.
E non è tutto! Radbruch sottolinea l'importanza di un'analisi approfondita delle conseguenze della legge. "Lo strumento che è stato a lungo annunciato per l'analisi degli effetti deve essere finalmente reso disponibile. Senza queste analisi, la riforma dell'ospedale ricorda il volo cieco", spiega nella ristampa. La preoccupazione è giustificata: una perdita di servizi importanti potrebbe avere conseguenze fatali per l'assistenza medica e la stabilità economica delle cliniche.
Il futuro del paesaggio della clinica è sull'orlo
"I depositi di performance sono sempre a più livelli: se viene rimosso un modulo di prestazione essenziale, esiste il rischio che l'intera offerta medica e quindi anche l'economia di un ospedale crollerà", avverte il presidente del DEKV. Le modifiche previste, senza solide indagini, potrebbero sigillare il destino di molte cliniche.
Quindila domanda rimane: in che modo il Consiglio federale reagirà alla reputazione di avvertimento dagli ospedali? La pressione aumenta! La Germania attende con impazienza i prossimi passi, perché è in gioco l'assistenza sanitaria della popolazione.
a Berlino sta gorgogliando - e l'orologio tick. Quale sarà il prossimo atto nel dramma della riforma dell'ospedale? Le autorità e i cittadini sono ugualmente tenuti a sperare in una svolta positiva!
Kommentare (0)