Articoli mestruali gratuiti nelle scuole: pianifica le chiamate internazionali per l'accesso | Campagna del Giorno delle mestruazioni mondiale

Plan International Deutschland fordert kostenfreien Zugang zu Menstruationsartikeln an Schulen und Bildungseinrichtungen. Erfahren Sie mehr über die Kampagne "Another period is possible" und wie sie gegen Periodenarmut in Deutschland vorgeht. Bestellen Sie Materialien und unterstützen Sie die Initiative für Periodengerechtigkeit. Besuchen Sie die Website von Plan International für weitere Informationen.
Pianificare la Germania internazionale richiede il libero accesso agli articoli mestruali nelle scuole e nelle istituzioni educative. Scopri di più sulla campagna "un altro periodo è possibile" e su come funziona contro la povertà del periodo in Germania. Ordinare i materiali e supportare l'iniziativa per la periodicità. Visita il sito Web Plan International per ulteriori informazioni. (Symbolbild/MB)

Articoli mestruali gratuiti nelle scuole: pianifica le chiamate internazionali per l'accesso | Campagna del Giorno delle mestruazioni mondiale

Deve esserci accesso a articoli mestruali gratuiti in tutte le scuole secondarie e le istituzioni educative in Germania. Questo è il requisito della Germania internazionale del piano. In occasione della Giornata mondiale mentale del 28 maggio, l'Organizzazione per i diritti dei minori aveva invitato a una riunione di rete al capitale - Motto: "Un altro periodo è possibile!" Questo è anche il nome della campagna che il piano ha lanciato a livello internazionale per raggruppare le forze per un impegno congiunto per la povertà d'epoca in Germania.

"È bello vedere quanti buoni approcci locali ci sono per facilitare l'accesso ai prodotti d'epoca in Germania. La nostra riunione di lavoro di rete a Berlino ha dimostrato questo", afferma Katharina Hofmann, co -initiatore della campagna "Un altro periodo è possibile" presso Plan International. "Ciò che manca è una soluzione a livello nazionale e uniforme. Siamo impegnati in questo e costruiamo una rete. Per questo impulso, otteniamo un sacco di incoraggiamento e supporto dalle organizzazioni partner e da altri attori. Tutti sono d'accordo: questa iniziativa è un primo grande passo. Continueremo qui. Continueremo qui. Continueremo qui. Riusciremo a rendere il tema della giustizia del periodo."

I colleghi: Inside Plan International sono inclusi in Franka Frei, attivista e autrice di "Il periodo è politico" e la dott.ssa Barbara Hillen-Haas, che hanno realizzato un progetto pilota per prodotti di mestruari liberi presso l'Università di Bonn-Rhein-Sieg delle scienze applicate e lo ha accompagnato scientificamente. Entrambi gli esperti hanno dato importanti impulsi per ulteriori lavori di rete in materia di giustizia del periodo durante l'evento e hanno contribuito allo sviluppo della nuova alleanza.

Quanto è grande la necessità di accedere a prodotti periodici gratuiti anche in Germania mostra che il sondaggio "mestruazioni in focus" pubblicata da Plan International nel 2022 insieme a Wash United, per il quale sono stati intervistati dai 16 ai 49 anni sull'argomento del periodo. Ciò chiarisce che non vi è ancora un periodo di periodi in Germania. Ad esempio, il costo dei prodotti mestruali, il gruppo di quelli più giovani (da 16 a 24 anni), si trova ad affrontare sfide finanziarie. Ogni terzo indicava che la spesa per il periodo era un peso per loro. Soprattutto, le mestruazioni nelle scuole, la formazione e le università di scienze e università applicate sono colpite.

Il contenuto centrale della campagna "un altro periodo è possibile" sono discussioni con i politici: all'interno di diversi partiti a livello locale, statale e federale, nonché la serie di interviste ai social media "Tampon Talk" prodotta insieme a Pinkstinks, che è iniziata nel Giorno del mondo menarino. È qui che viene esperto: dentro e attivista: all'interno, che illumina l'argomento della giustizia del periodo da diverse prospettive. Inoltre, Plan invita gli operatori: all'interno di ristoranti, caffè e altre istituzioni pubbliche da mostrare con un adesivo sulla porta che offrono già servizi igienici amici con articoli mestruali gratuiti. La campagna adesiva è supportata dalla Berlin Periodan System Association.

Tutte le informazioni sulla campagna "un altro periodo è possibile" e la possibilità di ordinare materiali sono sul sito Web all'indirizzo: www.plan.de/anotherperiod

La domanda di libero accesso agli articoli mestruali nelle scuole secondarie e nelle istituzioni educative in Germania sarà sollevata dalla Germania internazionale del piano in vista del World Menonary Day il 28 maggio. L'Organizzazione per i diritti dei minori ha invitato a una riunione di rete a Berlino per creare "un altro periodo è possibile!" Campagna. L'obiettivo della campagna è di raggruppare le forze per un impegno comune per la povertà e raggiungere una soluzione uniforme a livello nazionale. Alla riunione della rete, sono già state discusse le iniziative locali esistenti e le organizzazioni partner e altri attori: all'interno, il supporto per l'iniziativa ha mostrato. Esperti come Franka Frei, attivista e autrice di "Periodo è politico", e la dott.ssa Barbara Hillen-Haas, che svolge un progetto pilota per prodotti del periodo libero, hanno fornito importanti impulsi per il networking.

Un sondaggio pubblicato nelle "mestruazioni in focus" del 2022 in collaborazione con Wash United ha dimostrato che non vi è ancora alcun periodo di periodi in Germania. Il costo dei prodotti mestruali in particolare presenta il gruppo di giovani con sfide finanziarie, con ogni terzo che indica che le spese per il periodo sono un peso. Soprattutto gli studenti: all'interno, tirocinanti e studenti delle università di scienze e università applicate sono colpiti.

Al fine di concentrarsi sull'argomento della giustizia del periodo, il piano sta pianificando discussioni a livello internazionale con i politici: all'interno a livello locale, statale e federale. Inoltre, la serie di interviste ai social media "Tampon Talk" è iniziata in collaborazione con Pinkstinks, presso The Expert: Interior and Actist: Inside, vari aspetti sul tema delle mestruazioni illuminate. Inoltre, Plan invita gli operatori: all'interno di ristoranti, caffè e altre istituzioni pubbliche, attaccando un adesivo per dimostrare che offrono servizi igienici amiche con articoli mestruali gratuiti. L'Associazione del sistema periodico di Berlino supporta questa campagna adesiva.

In una tabella, vengono fornite informazioni su "È possibile un altro periodo":

| Nome | Campagna "un altro periodo è possibile" |
| - | - |
| Iniziatori | Pianifica Germania internazionale |
| Sostenitore | Franka Frei, Dr. Barbara Hillen-Haas |
| Contenuto centrale | Talks with Politicians: Inside, Interview Social Interview Series "Tampon Talk", articoli mestruali gratuiti nelle istituzioni pubbliche |
| Supporto | Sistema periodico dell'associazione di Berlino |
| Sito web | www.plan.de/anotherperiod |



Fonte: plan international deutschland e.v./ots