Cambiamenti climatici in Germania: immense conseguenze economiche nelle terre secche portano a un quadro strategico per l'adattamento climatico precauzionale.

Cambiamenti climatici in Germania: immense conseguenze economiche nelle terre secche portano a un quadro strategico per l'adattamento climatico precauzionale.

Il governo federale ha deciso di promuovere l'adattamento ai cambiamenti climatici. A tale scopo, è stato adottato un progetto di legge che prevede un "quadro strategico" per l'adeguamento climatico precauzionale a tutti i livelli amministrativi. Secondo il Ministero dell'Ambiente federale, le misure previste dovrebbero migliorare significativamente la qualità della vita in città e nel paese.

Recentemente è stato sottolineato che da 2000 danni da oltre 145 miliardi di euro in Germania si sono verificati in Germania. Molti di questi eventi sono stati causati o rafforzati dai cambiamenti climatici. Solo dal 2018, il danno è stato di circa 80 miliardi di euro. Secondo uno studio del Ministero dell'economia federale, i costi economici di follow -up fino a 900 miliardi di euro potrebbero derivare da condizioni meteorologiche estreme e clima entro la metà del secolo.

La legge sull'adattamento climatico ha lo scopo di obbligare il governo federale a perseguire una strategia di adattamento climatico predittivo con obiettivi misurabili. La popolazione, i paesi e le associazioni dovrebbero essere in grado di avere voce in capitolo nella formulazione di questa strategia. La prima strategia di adattamento climatico deve essere adottata con obiettivi concreti entro la fine del prossimo anno.

Al fine di attuare la legge sull'adeguamento al clima, è previsto, tra le altre cose, che gli stati federali dovrebbero presentare e attuare le proprie strategie di adattamento climatico. A livello locale, devono essere eseguite analisi del rischio e devono essere sviluppati concetti corrispondenti. Tutte le organizzazioni pubbliche dovrebbero anche essere obbligate a considerare l'obiettivo dell'adattamento climatico nei loro piani e decisioni.

Secondo le parole del ministro dell'ambiente federale Steffi Lemke, il riscaldamento del clima provoca già un danno enorme in Germania e in Europa. A causa del tempo estremi come calore, siccità, forti piogge e alluvioni, devono essere prese misure precauzionali e aggiustamenti alle conseguenze della crisi climatica.

Per Berlino, il Climate Redact Act significa, tra le altre cose, di preparare meglio la città alle conseguenze del riscaldamento globale. Secondo il ministro Lemke, Berlino ha bisogno di più ombre, più opzioni per raffreddarti, meno concrete e più incide infrastrutture blu e verdi. Sono necessari più prati, alberi e una corrispondente approvvigionamento idrico per affrontare le sfide dei cambiamenti climatici.

Kommentare (0)