Carenza contro l'antimitismo: lo studente si sente incerto a Fu Berlin!
Carenza contro l'antimitismo: lo studente si sente incerto a Fu Berlin!
Kirchstraße 7, 10557 Berlin, Deutschland - a Berlino, è stata avviata una procedura dinanzi al tribunale amministrativo che si concentra sulla sicurezza degli studenti ebrei nelle università. Il 9 luglio 2025, è stato annunciato che un'audizione orale sulla controversia amministrativa VG 12 K 356/24 si svolgerà martedì 15 luglio 2025, alle 10:00 del mattino nel tribunale di Kirchstrasse 7, Hall 0416. Nella sua lamentela, la sua lamentela, l'Università di Berlino -Demitica discriminazione, che a suo avviso viola il Berlin University Act.
Lo studente non si sente più al sicuro sul sito universitario. Accusa gruppi filo-palestinesi di aver tenuto eventi anti-israeliani e antisemiti nel campus. L'Atto dell'Università di Berlino obbliga le università a prevenire ed eliminare la discriminazione, ma l'attore non vede questo obbligo adempiuto. Rapporti .
anti -semitismo nelle università
Gli studenti ebrei riportano un umore sempre più aggressivo nelle università di Berlino, che è caratterizzato dalla paura e dall'esclusione. Alcuni studenti si sentono costretti a selezionare corsi dopo la percezione della loro sicurezza. Nonostante il calma delle proteste filo-palestinesi nelle ultime settimane, la sensazione di incertezza rimane tra gli studenti ebrei. Rapporti RBB24 .
Ron Dekel, presidente dell'Unione studentesca ebraica Germania (JSUD), critica la mancanza di posizionamento delle università contro l'antimitismo. Un attacco a uno studente ebreo nel febbraio 2025 aumenta le paure. Tuttavia, Freie Universität Berlin nega di non assumere sufficienti contro gli incidenti anti -semitici e sottolinea i suoi sforzi per creare un ambiente sicuro. La nuova legge universitaria, che è entrata in vigore dal luglio 2024, offre alle università l'opportunità di punire una grave cattiva condotta con le forze dell'ordine. Nonostante questi cambiamenti, nessuna delle undici università di Berlino ha approvato uno statuto corrispondente.
Risultati della ricerca e voti
Secondo uno studio del Ministero della ricerca federale, l'antimitismo correlato a Israele tra gli studenti in Germania è aumentato in Israele dall'attacco terroristico di Hamas. Questo anti -semitismo è osservato nell'8 % degli studenti. Josef Schuster, presidente del Consiglio centrale degli ebrei, ha messo in dubbio il motivo per cui l'antisemitismo è più presente e radicale nelle università.
Nelle università ci sono sempre più disturbi di lezioni e attacchi da parte di attivisti filo-palestinesi. Un sondaggio condotto in relazione allo studio mostra che circa un terzo degli studenti ebrei ha subito discriminazioni, mentre più della metà ha osservato tali incidenti nelle università. Queste esperienze immediate garantiscono un allarmante aumento della preoccupazione tra gli studenti ebrei e chiedono misure di prevenzione efficaci contro l'antimitismo.
Details | |
---|---|
Ort | Kirchstraße 7, 10557 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)