Kino International a Berlino è chiuso per due anni - è previsto un rinnovamento completo

Kino International a Berlino è chiuso per due anni - è previsto un rinnovamento completo

Di Mareike Sophie Drünkler

Il Cinema International a Berlino sarà chiuso per i prossimi due anni per essere ampiamente rinnovato. Secondo Christian Bräuer, CEO del gruppo cinematografico Yorck, le ragioni per la chiusura della natura tecnica sono. Il cinema deve essere fondamentalmente rinnovato, tra cui l'aggiornamento della casa e della tecnologia di costruzione, la revisione degli interni e l'uso di stanze adiacenti. Il costo della ristrutturazione è stimato da circa 13-15 milioni di euro. È un rinnovamento amichevole in cui ogni parte distante deve essere utilizzata alla fine. L'obiettivo è lasciare che il palazzo cinematografico del 1963 progettato dall'architetto Josef Kaiser brilli di nuovo nel 1963. Il cinema internazionale è considerato un'istituzione per la sua architettura e storia.

Non ci sono importanti cambiamenti nel cinema durante la chiusura. Entrambe le poltrone nella grande sala e i pannelli di legno sulle pareti e la barra panoramica con vista sul Karl-Marx-Alee dovrebbero rimanere invariati. Il cinema è sotto protezione del monumento, quindi le caratteristiche delle attrezzature originali devono essere preservate.

La chiusura del cinema lascia uno spazio nel quartiere e nella scena culturale. Tuttavia, i fan del cinema non vedono l'ora del prossimo 60 ° anniversario del cinema e di numerosi film. I film "Mongay" nel "Babylon Kreuzberg" sono mostrati per il momento della chiusura.

^

Kommentare (0)