Kiezblocks nel mezzo: ora progetta attivamente e aumenta la qualità della vita!
Kiezblocks nel mezzo: ora progetta attivamente e aumenta la qualità della vita!
Berlin, Deutschland - Il 17 giugno 2025, il consigliere distrettuale Christopher Schriner ha annunciato la conclusione delle passeggiate di quartiere sui blocchi di quartiere a Berlino-Mitte. Sono state presentate 22 appuntamenti nelle ultime settimane, in cui sono state presentate un totale di 25 bozze in base al piano di traffico. Le discussioni con residenti e parti interessate erano una parte centrale di queste passeggiate per modellare attivamente il concetto dei blocchi di quartiere.
I progetti pilota di Kiezblocks mirano a creare blocchi caltati tra il traffico principale. L'obiettivo è una qualità di vita più elevata attraverso strade più sicure e più silenziose nel distretto di Mitte. Sulla base di concetti di successo di città come Barcellona e Utrecht, i blocchi di quartiere sono visti come opportunità per l'uso dei nove anni per evitare attraverso il traffico e ottimizzare lo spazio abitativo. Oltre 50 iniziative di quartiere sono già esistite a Berlino da quando l'iniziativa è stata lanciata nell'estate 2020.
La partecipazione online è iniziata
D'ora in poi fino al 14 luglio 2025, tutte le parti interessate hanno l'opportunità di partecipare online con l'aiuto di modellare i progetti di blocchi di quartiere. I cittadini possono trovare la piattaforma per questa seconda partecipazione online su www.kiezblocks-mitte.de/mitmachen . Feedback, valutazioni e aggiunte ai progetti presentati e proposte possono essere portate qui. Il feedback delle passeggiate del quartiere e della partecipazione online fluisce direttamente nell'ulteriore sviluppo dei progetti.
L'amministrazione distrettuale continua a indagare sulle possibilità di attuare i blocchi di quartiere per affrontare le sfide di una città in crescita. L'inclusione della popolazione è di fondamentale importanza, perché la mobilitazione dei residenti dovrebbe produrre soluzioni pratiche.
Invito a partecipare
L'amministrazione distrettuale invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla progettazione del loro quartiere. Le informazioni su idee e esigenze invadabili sono fornite sul sito Web kiezblocks-mitte.de . Uno scambio trasparente tra i cittadini e l'amministrazione distrettuale è considerato cruciale per creare un ambiente vivibile per tutti.
Per ulteriori informazioni e materiali, l'ufficio stampa dell'ufficio distrettuale Mitte è disponibile all'indirizzo e-mail press@ba-mitte.berlin.de . L'iniziativa Kiezblocks mostra quanto sia importante che i cittadini siano attivamente coinvolti nello sviluppo delle loro aree residenziali al fine di migliorare la qualità della vita a lungo termine.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)