Giovani ricercatori nel campo Mint-EC: futuro dell'allevamento vegetale a fuoco
Sperimenta le "piante innovative" di Mint EC a Göttingen, dove 10 studenti ricercano i metodi più moderni di allevamento. Dal 17 al 20 settembre, l'attenzione è rivolta alla fusione di Gentransfer, protoplast e all'analisi delle piante transgener. Discutere le opportunità e i rischi dell'ingegneria genetica per l'agricoltura e l'approvvigionamento alimentare globale. Cogli l'occasione per approfondire le tue conoscenze e lavorare sul futuro dell'agricoltura sostenibile!

Giovani ricercatori nel campo Mint-EC: futuro dell'allevamento vegetale a fuoco
Göttingen, 17.09.2024. inizia un'entusiasmante avventura nel mondo dell'allevamento delle piante! Oggi il campo STEM CE "Piante innovative" apre i suoi obiettivi per i giovani scienziati nel XLAB-Göttingen Experimental Abor. Per i prossimi quattro giorni, dieci talentuosi studenti della rete di scuole nazionali di eccellenza si immergeranno negli affascinanti segreti dell'allevamento delle piante moderne ed esploreranno il potenziale versatile e i rischi lì.
Con metodi entusiasmanti come la fusione di gentransfer e protoplasti, i partecipanti apprendono le alte tecnologie della ricerca vegetale. Il magico Gene Cannon, uno strumento che sembra un film di fantascienza, viene utilizzato per trasformare le strutture cellulari delle cipolle. Qui la scienza diventa un'esperienza dal vivo che rende tangibili le basi dell'ingegneria genetica!
uno sguardo al futuro dell'agricoltura
Gli studenti non solo sperimenteranno, ma si occupano anche di questioni essenziali dell'ingegneria genetica verde. Cosa sono le piante transgeniche? Qual è l'importanza per la nostra agricoltura? I rischi e le opportunità dell'ingegneria genetica sono accuratamente esaminati! È esaminato come le piante geneticamente modificate, come il mangime di soia, possano aiutare a combattere la fame nel mondo e a promuovere un'agricoltura più sostenibile.
Come parte del campo, i partecipanti non solo ampliano le loro conoscenze, ma parteciperanno anche attivamente alla progettazione del futuro agricolo. Sperimenta da vicino il modo in cui gli scienziati lavorano sulla soluzione di pressanti problemi globali.
Scuole partecipanti e origine
- Goetheschule Wetzlar, Wetzlar - Hessen
- Max Planck School Rüsselsheim, Rüsselsheim-hessen
- Ratsgymnasium Osnabrück, Osnabrück - Bassa Sassonia
- Foundation Internat Solling, Holzminden - Bassa Sassonia
- Nuova palestra Wilhelmshaven, Wilhelmshaven - Lower Saxony
- Europaschule Bornheim, Bornheim-North Rhine-Westphalia
- Gymnasium Antonianum, Geseke-North Rhine-Westphalia
- St. Antonius-Gymnasium, Lüdhausen-North Rhine-Westphalia
- Otto-Schott-Gymnasium Mainz-Gonsenheim, Mainz-Rhineland-Palatinato
- Scuola internazionale tedesca Washington D.C., Potomac - USA
Siamo disponibili per ulteriori informazioni e immagini impressionanti di questo evento unico in qualsiasi momento!
Mint-EC: National Excellence Network for Mint Schools
Mint-EC è la rete leader in Germania per le scuole con una forte attenzione a matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia. Dalla sua fondazione nel 2000, la rete si è affermata come un appuntamento obbligatorio per aspiranti scienziati che offre loro preziose conoscenze ed esperienze. Sono attualmente coinvolte 342 scuole certificate che non potevano lavorare più da vicino, anche sotto il patrocinio dei ministri statali dei ministri della cultura.
Persona di contatto Premere Mint-EC:
Jenny Bongards
Speaker per pubbliche relazioni e comunicazione digitale
Mint-EC E.V.
Am borsigturm 15
13507 Berlino
bongards@mint-ec.de
www.mint-ec.de