Job Turbo: Integrazione del mercato del lavoro dei rifugiati - Evento informativo l'11 settembre 2024

Job Turbo: Integrazione del mercato del lavoro dei rifugiati - Evento informativo l'11 settembre 2024

The Integration Office e JobCenter Charlottenburg-Wilmersdorf vanno al secondo turno per sostenere i centri di consulenza e i datori di lavoro: sostenere l'integrazione delle persone rifugiate nel mercato del lavoro. Mercoledì 11 settembre 2024, il secondo evento di informazione sull'integrazione del mercato del lavoro sul Goslarer UFER 37 (Room 3.093) si svolgerà dalle 14 alle 16.

L'evento fa parte dell'iniziativa "Job Turbo" del Ministero del Lavoro federale, che mira ad aprire il mercato del lavoro per i rifugiati dall'Ucraina e in altri paesi di origine. Il centro di lavoro presenterà lo stato attuale del programma e fornirà centri di consulenza e datori di lavoro: informazioni sulle condizioni del quadro all'interno. Esperti come Sema Yilmaz per il mercato e l'integrazione, nonché Michaela König per i servizi sono disponibili come persone di contatto. I partecipanti hanno quindi l'opportunità di discutere le loro domande specifiche con il personale del centro di lavoro.

Gli specialisti interessati che vogliono partecipare all'evento possono registrarsi fino al 4 settembre 2024 all'indirizzo integration@charlottenburg-wilmersdorf.de

"In tempi di sfide globali, è di grande importanza che troviamo soluzioni insieme per rendere più facile per i rifugiati accedere al mercato del lavoro. L'iniziativa" Job-Turbo "è un passo nella giusta direzione per promuovere l'integrazione e creare opportunità per tutti", afferma un rappresentante dell'ufficio di integrazione.

Questo evento informativo offre una piattaforma importante per tutti i soggetti coinvolti al fine di scoprire gli attuali sviluppi nel campo dell'integrazione del mercato del lavoro e di lavorare insieme su soluzioni. È un passo verso una società inclusiva in cui la diversità è considerata un arricchimento.

La partecipazione all'evento non solo promette di essere informativa, ma anche l'opportunità di offrire nuovi contatti e rafforzare le reti esistenti. È un'opportunità per partecipare attivamente alla progettazione di un mondo integrativo di lavoro e dare un contributo alla responsabilità sociale.

Registrati ancora oggi e fai parte di questo importante passo verso una società inclusiva che crea spazio per la diversità e le pari opportunità.