Video Instagram: la presentatrice della SWR si difende dalle accuse di antisemitismo

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ex presentatrice della SWR Helen Fares si difende dalle accuse di antisemitismo dopo essere stata licenziata. Scopri di più sulla sua reazione su Instagram. #SWR #Antisemitismo #HelenFares

Video Instagram: la presentatrice della SWR si difende dalle accuse di antisemitismo

L'ex presentatrice della SWR Helen Fares ha reagito su Instagram alla sua espulsione dall'emittente pubblica. In un video ha sottolineato che boicottare i prodotti delle aziende che sostengono Israele non è una forma di antisemitismo. Fares ha difeso questa azione come mezzo per fare pressione sul governo israeliano e cambiare le sue azioni. Ha sottolineato che anche molti ebrei sostengono la cultura del boicottaggio per sostenere la pace e la solidarietà in Medio Oriente.

L'ex conduttrice ha accusato la SWR di non aver risposto adeguatamente alle lettere e alle minacce della destra che hanno portato alla sua espulsione. Fares ha sottolineato che la decisione del canale è stata presa a causa dei messaggi aggressivi contro di loro e non a causa delle loro posizioni politiche. SWR ha rilasciato Helen Fares dai suoi compiti di moderazione nel formato di dialogo digitale "MixTalk" dopo aver espresso opinioni politiche estreme sul suo account privato sui social media.

I post di Fares su Instagram che chiedono il boicottaggio dei prodotti israeliani hanno suscitato polemiche. I critici l'hanno descritta come antisemita, mentre Fares ha sottolineato che la sua causa era basata sulla ricerca della giustizia e della pace. Diverse persone e account hanno poi espresso il loro disappunto per i commenti di Fares sui social media, che alla fine hanno portato alla sua espulsione.