Infrastruttura in pericolo: il crollo del Bridge Carol a Dresda
Infrastruttura in pericolo: il crollo del Bridge Carol a Dresda
crollo del ponte in Dresda: una chiamata Wake -Up per l'infrastruttura
All'inizio di mercoledì mattina, un grave incidente si è verificato a Dresda quando una sezione dello storico Bridge Carol, che era lunga circa 100 metri, si immerse nell'Elba. Questo ponte, che è stato nel processo di ristrutturazione dal 2019, è ora uno sfortunato simbolo per lo stato dell'infrastruttura tedesca.
Fortunatamente, in questo incidente non ci sono stati infortuni, che sembra molti come un piccolo raggio di speranza nel mezzo di questa tragedia. Wolfgang Schubert-Raab, presidente della Central Association of German Construction, ha espresso la sua preoccupazione per il crollo e ha fatto riferimento alle indicazioni iniziali che la corrosione fosse esaminata una possibile causa. La corrosione è il processo in cui il materiale, in particolare il metallo, è danneggiato dalle reazioni chimiche, che porta al suo indebolimento.Il Bridge Carol è stato identificato come esempio per molti altri ponti in Germania, che sono stati costruiti tra il 1960 e il 1985 e ora stanno diventando molto vecchi. Negli stati federali occidentali, una parte considerevole di questa infrastruttura deve affrontare sfide simili. Schubert-Raab sottolinea l'urgenza delle iniziative e degli investimenti statali per garantire la sicurezza e la sostenibilità della rete di ponti.
Chiede la politica a prendere sul serio il mantenimento dell'infrastruttura, dal momento che non si tratta solo di evitare incidenti. La funzionalità dell'infrastruttura di trasporto è cruciale per l'intera società e l'economia. "Abbiamo bisogno di un piano di investimento a lungo termine di almeno 10-20 anni", ha affermato Schubert-Raab. Ciò non solo consentirebbe la struttura necessaria del personale e dei dispositivi, ma promuoverebbe anche un approccio proattivo per mantenere e rinnovare la nostra infrastruttura.
La tragedia della caduta del ponte a Dresda non è solo un evento isolato, ma getta anche una luce su un problema diffuso che ora ha bisogno di un'attenzione urgente. La manutenzione e la modernizzazione degli edifici obsoleti devono essere una priorità assoluta per garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere il flusso di traffico in Germania.
Kommentare (0)