Mercato immobiliare Berlino: agenzia del 40 percento nel primo trimestre del 2023

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il mercato immobiliare di Berlino si è interrotto di circa il 40 percento nel primo trimestre del 2023, come si può vedere da un'analisi del comitato di esperti per i valori delle proprietà a Berlino. Solo i condomini di nuova costruzione potrebbero crescere. L'attuale rapporto sul mercato immobiliare 2022/2023 fornisce informazioni complete su ciò che sta accadendo sul mercato immobiliare di Berlino. I dati per l'analisi si basano sulle informazioni di tutte le vendite immobiliari a Berlino. Il comitato di esperti rileva che il mercato è significativamente influenzato a causa dell'attuale quadro geopolitico ed economico. Già a metà del 2022, il mercato immobiliare è crollato a causa dell'aumento dei costi di costruzione e finanziamento. Ulteriori risultati del rapporto mostrano che il 2022 c'è un significativo calo delle vendite di denaro ...

Mercato immobiliare Berlino: agenzia del 40 percento nel primo trimestre del 2023

Il mercato immobiliare di Berlino è rotto di circa il 40 percento nel primo trimestre del 2023, come si può vedere da un'analisi del comitato di esperti per i valori immobiliari a Berlino. Solo i condomini di nuova costruzione potrebbero crescere. L'attuale rapporto sul mercato immobiliare 2022/2023 fornisce informazioni complete su ciò che sta accadendo sul mercato immobiliare di Berlino.

I dati per l'analisi si basano sulle informazioni di tutte le vendite immobiliari a Berlino. Il comitato di esperti rileva che il mercato è significativamente influenzato a causa dell'attuale quadro geopolitico ed economico.

Già a metà del 2022, il mercato immobiliare è crollato a causa dell'aumento dei costi di costruzione e finanziamento. Ulteriori risultati del rapporto mostrano che nel 2022 si è verificato un significativo calo del fatturato del 27 % a 17,5 miliardi di euro. Anche il numero di casi di acquisto è diminuito del 21 % a 21.708.

Nel 2022 furono anche acquistate meno case una e due famiglie. C'erano un totale di 2.416 case, che corrisponde a un calo dell'11 percento. Il prezzo di acquisto medio era di 4.660 euro per metro quadrato di spazio sul pavimento e aumentato del 7 percento. Nel distretto di Grunewald, è stato raggiunto il livello di prezzo più alto con una media di 12.153 euro per metro quadrato di spazio sul pavimento.

Nel caso dei condomini, il prezzo di acquisto medio è salito a 5.646 euro per metro quadrato di spazio abitativo nel 2022, che corrisponde ad un aumento del 5 percento. Nel caso dei condomini nel nuovo edificio, il prezzo di acquisto medio era di 7.937 euro per metro quadrato di spazio abitativo, che corrisponde ad un aumento del 9 percento.

È interessante notare che c'è stato un significativo declino della conversione del noleggio in condomini del 40 percento a 17.123 appartamenti.

L'attuale rapporto sul mercato immobiliare Berlin 2022/2023 può essere scaricato gratuitamente dal sito Web www.berlin.de/gutachter Comitato.