Shishattabak Workshop illegale a Berlino-Neukölln scoperto: contraffazioni, stanze viziate e enormi danni fiscali

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Giovedì, oltre 30 forze, tra cui l'indagine fiscale e il KEV, hanno effettuato assegni locali a Berlino-Neukölln insieme al Neuköllner Ordnungsamt e alla polizia. Sono stati esaminati un totale di dodici negozi, caffetterie e negozi di vendite di tabacco. Anche il nuovo consigliere distrettuale e vice sindaco distrettuale Gerrit Kringel ha preso parte alle missioni dell'associazione per ottenere una panoramica. L'incarico ha avuto successo, sono stati trovati un gran numero di beni illegali e numerose violazioni del diritto commerciale. Le persone sono state arrestate e sono stati avviati diversi procedimenti penali. Uno dei reperti più spettacolari era una cucina Shishattabak in un seminterrato squallido. Il tabacco era nascosto qui in condizioni antigieniche ...

Shishattabak Workshop illegale a Berlino-Neukölln scoperto: contraffazioni, stanze viziate e enormi danni fiscali

Giovedì, oltre 30 servizi di emergenza svolti da dogane, tra cui l'indagine fiscale e il KEV, insieme al Neuköllner Ordnungsamt e alla polizia, controlli locali a Berlino-Neukölln. Sono stati esaminati un totale di dodici negozi, caffetterie e negozi di vendite di tabacco. Anche il nuovo consigliere distrettuale e vice sindaco distrettuale Gerrit Kringel ha preso parte alle missioni dell'associazione per ottenere una panoramica.

La missione ha avuto successo, sono stati trovati un gran numero di beni illegali e numerose violazioni del diritto commerciale. Le persone sono state arrestate e sono stati avviati diversi procedimenti penali. Uno dei reperti più spettacolari era una cucina Shishattabak in un seminterrato squallido. Qui il tabacco è stato dato un pugno e miscelato in condizioni non sanitarie. L'intera cosa è avvenuta tra polvere, sporco, gesso sciolto e tubi di liquami. Gli ospiti che visitavano questo ristorante non potevano indovinare cosa fossero nei polmoni qui. L'importo esatto del danno fiscale non è ancora noto, l'indagine è in corso.

Un totale di 95 chilogrammi di tabacco, nove litri di e-shisha e liquidi inammissibili e falsi sono stati confiscati nei controlli. Il tabacco ha un valore di diverse diecimila euro. Sono state scoperte anche macchine da gioco illegali che non corrispondevano alle linee guida.

Va ​​sottolineato che le autorità avrebbero piaciuto un equilibrio davvero buono, vale a dire nulla da trovare, dal momento che ciò significherebbe che tutti aderiscano alle leggi. Sfortunatamente, questo non è così, perché durante i controlli sono state scoperte numerose violazioni e macchinazioni illegali. Nel complesso, il rendimento è stato impressionante e mostra quanto siano importanti tali controlli al fine di agire contro il crimine e le violazioni della legge. I controlli continuano a continuare a garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella regione.

Quellen: