Hunger Strike for Climate: Wolfgang Metzeler provoca con escalation
Hunger Strike for Climate: Wolfgang Metzeler provoca con escalation
L'ingegnere per la protezione ambientale tecnica, Wolfgang Metzeler, ha iniziato uno sciopero della fame alla Cancelleria di Berlino qualche tempo fa ed è ora al 42 ° giorno del suo sciopero della fame. Con questa azione radicale, chiede una risposta seria dal cancelliere Olaf Scholz alla crisi climatica. Non è la prima volta che tale azione ha avuto luogo, già nel 2021, diversi attivisti dell'ultima generazione, anche nel parco di Spreewogen, sono entrati nello sciopero della fame.
Metzeler ha annunciato che inizia anche uno sciopero della sete, ma inizialmente solo per un giorno di aprile. Tuttavia, il governo sotto Scholz non ha ancora risposto alle sue richieste. La campagna di Metzeler chiamata "Hunger Finora che sei onesto" ha già vinto altri sostenitori, tra cui Richard Cluse e Michael Winter, che si sono anche uniti allo sciopero della fame.
La 21enne Linda Doblinger, che appartiene all'ultima generazione, sostiene la campagna e richiede più onestà dal lato politico per quanto riguarda la crisi climatica. Sottolinea l'importanza che i produttori di decisioni politiche nominano chiaramente le minacce effettive dalla catastrofe climatica. Nonostante la pressione che Metzeler vuole costruire annunciando anche un possibile sciopero della sete, non vi è stata alcuna risposta da parte del governo alle sue richieste.