Centinaia di sostenitori della proprietà di Berlino ricevono un aumento salariale retrospettivamente e potenzialmente alti pagamenti aggiuntivi
Centinaia di sostenitori della proprietà di Berlino ricevono un aumento salariale retrospettivamente e potenzialmente alti pagamenti aggiuntivi
Centinaia di oggetti di oggetti della polizia di Berlino non vedono l'ora di aumentare il salario retrospettivo. Un poliziotto aveva fatto causa per un basso raggruppamento e la sentenza del tribunale del lavoro federale del novembre 2022 ora ha portato alla polizia di stato di Berlino adattata per classificare i dipendenti e concederli.
L'amministrazione finanziaria ha affermato che la decisione è stata presa sulla base del giudizio. Questo annuncio da parte del Senato significa per gli oltre 1.500 sostenitori di oggetti a Berlino che guadagneranno almeno 118 euro in più al mese in futuro, a seconda della loro esperienza professionale. Questo vale retrospettivamente dal novembre 2022, il tempo del giudizio.
Il messaggio per circa 90 dipendenti nella protezione della proprietà è particolarmente gratificante, che aspetta un raggruppamento più alto per oltre dieci anni. Secondo un avvocato dell'attore, puoi aspettarti pagamenti aggiuntivi di significativamente più di 10.000 euro.
La protezione della proprietà della polizia di Berlino attualmente monitora oltre 1.000 edifici, inclusi messaggi e sinagoghe. Il senatore interno Iris Spranger (SPD) ha espresso una dichiarazione positiva sulla decisione e ha sottolineato che ha sostenuto la maggiore classificazione dei dipendenti tariffari nella protezione centrale della proprietà.
L'avvocato Johannes Weberling ha accolto con favore l'annuncio dell'amministrazione finanziaria, ma ha anche criticato il governo statale di Berlino. L'ha accusata di aver "giocato per molto tempo" per anni e che la polizia della guardia non è stata valutata sufficientemente.
Weberling chiama la polizia di Berlino per garantire per iscritto entro il 20 agosto che tutti i sostenitori della proprietà interessati riceveranno le loro conseguenze salariali entro la fine dell'anno. Altrimenti, sta guidando con centinaia di azioni legali per tirare di fronte al tribunale del lavoro statale per un rapido pagamento aggiuntivo.
La somma esatta dei pagamenti aggiuntivi non è stata ancora determinata. Tuttavia, l'amministrazione finanziaria ha dichiarato di prevedere costi aggiuntivi di 4,7 milioni di euro all'anno per il futuro.
Secondo le informazioni RBB, la polizia di Berlino sta pianificando eventi di informazione obbligatoria alla fine di agosto per la "correzione del raggruppamento" per i dipendenti. Tuttavia, i pagamenti aggiuntivi specifici non dovrebbero essere menzionati.
Questo argomento è stato trattato nello spettacolo serale RBB24 il 28 luglio 2023 alle 19.30.
Kommentare (0)