Punti salienti del festival della città lesbica-gay a Berlino: musica, tradizione e politica
Punti salienti del festival della città lesbica-gay a Berlino: musica, tradizione e politica
Festival della città lesbica-gay a Berlino: questi sono i momenti salienti del fine settimana
Berlin è noto per la sua scena LGBTQ colorata e aperta. L'annuale Festival delle città gay lesbiche a Nolndorfplatz a Schöneberg è parte integrante della cultura queer della città. Il più grande festival di città gay lesbiche in Europa attira di nuovo migliaia di visitatori quest'anno. Il 15 e 16 luglio, i visitatori possono aspettarsi un programma vario in sei fasi che offra qualcosa per ogni gusto musicale.
Un momento clou del festival è il coro maschile gay "The Men Minne". Questo primo coro maschile gay di Berlino è dedicato a argomenti tabù come Natale, Wild West, Biblical History, The Fairy Tales of the Brothers Grimm o The Divult. Sotto la direzione di Holger Perschke, il coro presenta pezzi di Friedrich Hollaender, Bruno Balz e Cole Porter. Il "Men-Minne" si esibirà sulla fase del City Festival sabato alle 17:40.
Un altro punto culminante sono i "Cross Platlers", un gruppo di piatti di scarpe gay di Berlino. I ballerini combinano l'identità gay con una tradizione bavarese in modo curioso. Anche il Samberger Nachrichten è già diventato consapevole del "Querplattler". Il gruppo divertente si esibirà il 16 luglio alle 16:40 Sul palco del festival della città.
Gli amanti della musica possono fare un viaggio agli anni Golden. Sigrid Grajek e la pianista Stefanie Rediske presentano canzoni degli anni tra le due guerre mondiali. Vestiti in Federboa o Frack, tutti coloro che desiderano nostalgia sono i benvenuti. La performance si svolgerà sabato alle 15:15 Sul palcoscenico di Frauen-Lesben-Trans.
Per Friends of Dark Electronic Pop Music, Wieland è un must assoluto. Il cantante di Berlin scrive le sue canzoni per dieci anni e scuoterà il queer Media Stage il 15 luglio alle 21:50.
Un altro momento saliente musicale è MKSM. Il giovane che viveva in Russia, Ucraina, Francoforte, Londra e Berlino canta canzoni di campagna politica e ha già ricevuto il "LGBTQ Music Award". La sua canzone "Shared Room" è una dichiarazione d'amore per suo marito e sarà ascoltata sulla strana Medienbühne il 16 luglio alle 20:15.
Un momento clou del festival è il "divano selvaggio". Ospiti di spicco come il sindaco dominante di Berlino, Kai Wegner (CDU) e il ministro federale della famiglia Lisa Paus (Verdi) discuteranno sull'argomento "I segni del tempo". Viene quindi assegnato il Rainbow Award, che vengono assegnati a persone e gruppi impegnati nella parità di genere e nella diversità sessuale.
L'ex sindaco al potere di Berlino, Klaus Wowereit, sarà presente come patrono dell'evento. Insieme al politico verde Elisabeth Ziemer, apre ufficialmente il festival della città sabato alle 16:25.
The Lesbian Gay Stadtfest a Berlino offre un programma esteso e vario per tutti i visitatori. Che si tratti di amanti della musica, appassionati di danza o politicamente interessati, tutti ottengono il valore dei loro soldi qui.
Kommentare (0)