Le donne di Hertha BSC iniziano trionfante: 4-0 Victory contro Türkiyemspo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hertha BSC inizia la stagione calcistica femminile del 2025/26 con una vittoria per 4-0 contro Türkiyemspor. Informazioni su risultati e obiettivi.

Hertha BSC beginnt mit einem 4:0-Sieg gegen Türkiyemspor die Frauenfußballsaison 2025/26. Infos zu Ergebnissen und Zielen.
Hertha BSC inizia la stagione calcistica femminile del 2025/26 con una vittoria per 4-0 contro Türkiyemspor. Informazioni su risultati e obiettivi.

Le donne di Hertha BSC iniziano trionfante: 4-0 Victory contro Türkiyemspo!

Le donne dell'Hertha BSC hanno iniziato la nuova stagione nella Regionalliga Nordost con una convincente vittoria per 4-0 contro il Türkiyemspor. Sotto la guida del nuovo allenatore Tobias Kurbjuweit, la squadra ha mostrato un'ottima prestazione e si è assicurata la prima tripla della stagione. Lotte Reimold ha aperto le marcature al 31', mentre Elfie Wellhausen ha segnato il 2-0 a pochi minuti dall'intervallo. Johanna Seifert ha segnato il 3-0 al 50' e Amelie Blättner il 4-0 al 76'. Sofian Chahed, responsabile del calcio femminile dell'Hertha BSC, ha affermato che l'obiettivo per la prossima stagione è la coerenza. La prossima partita femminile sarà contro l'RB Leipzig II, la prima partita casalinga della stagione.

Hertha BSC ha deciso di lavorare attivamente nel calcio femminile e femminile. Una decisione dell'assemblea generale del 13 novembre 2022 ha gettato la pietra della fondazione e, dalla stagione 2023/24, una squadra femminile è stata attiva per il club nel gioco. La squadra aveva già registrato successo nell'anno precedente, incluso il campionato Runner -UP nella regioneliga Nordost. Questo è stato, tra le altre cose, attraverso una partnership con il F.C. Hertha 03 Zehlendorf, che funge da base per lo sviluppo del dipartimento femminile e femminile.

Successi e sfide

Il dipartimento di calcio femminile di Hertha BSC ha recentemente preso parte alla DFB Cup, dove gli è stato permesso di competere contro Wolfsburg di fronte a oltre 3.000 spettatori. Tali eventi sottolineano la crescente popolarità del calcio femminile in Germania. Secondo un rapporto della German Football Association (DFB), è stato raggiunto un pubblico di 360 milioni di persone per la squadra nazionale femminile e 267 milioni per la Bundesliga per la stagione 2021/2022. L'obiettivo del DFB è quello di aumentare la portata del calcio femminile del 100 % entro il 2027.

Nella nuova stagione 2025/26, il dipartimento inizia in una fase entusiasmante. Tutte le squadre sportive popolari diventano F.C. Hertha 03 Zehlendorf si è trasferito per promuovere i giovani talenti ancora più specificamente. Inoltre, la squadra U20 continuerà a essere costruita nella Landesliga, mentre l'U17 gioca nella Lega regionale appena fondata. I team U15 e U13 sono attivi nei campionati corrispondenti, in modo che l'attenzione è focalizzata sulla promozione di talenti sostenibili.

Un altro passo per aumentare la visibilità delle giocatrici si svolge attraverso l'ampio uso dei canali digitali. Il DFB prevede di espandere i contenuti soprattutto per i social media e di aumentare l'interesse per il calcio femminile sviluppando una piattaforma digitale. Tali misure contribuiscono ad affinare il profilo dei giocatori e delle competizioni, ad esempio attraverso documentari e anche attraverso la produzione di partenariati con i media internazionali.

Quellen: