Il direttore generale dell'IHK Berlin accoglie la conversione della banca di Halle al lungomare
Il direttore generale dell'IHK Berlin accoglie la conversione della banca di Halle al lungomare
<
Div id = "Story Elements">
I rappresentanti dell'economia di Berlino danno il benvenuto alla fine della prevista conversione della Banca di Halle alla passeggiata verde. "Come lottare per la conversione dello spazio stradale, i piani per questo dovrebbero essere basati sulla realtà di una metropoli", ha dichiarato Jan Eder, direttore generale della Camera di commercio e industria (IHK).
"Senza il B96, più di 4000 camion dovrebbero passare ogni giorno al quartiere per garantire la fornitura e lo smaltimento per la città. Questo non è né in termini di sicurezza del traffico né protezione da rumore e quindi non riceverebbe difficilmente diritti di pianificazione", ha affermato Eder. La Halle Bank fa parte della Federal Road B96, che attraversa Berlino nella direzione nord-sud.
Prima di essere diventato noto che il Senato interrompe la conversione della Banca di Halle in una pura passeggiata per pedoni e ciclisti. In una lettera del segretario di Stato Claudia Elif Stutz (CDU) al distretto di Friedrichshain-Kreuzberg, si diceva che le prospettive di successo del progetto fossero "basse" a causa di domande di traffico persino sconosciute.
Il governo federale ha promosso il progetto in milioni
La riprogettazione riprogettata da parte del distretto prevedeva di ricreare la strada a nord del canale di Landwehr tra Kulturforum e Urbanhafen in una sezione di 1,7 chilometri e di creare un lungomare della banca verde, con ciclisti e pedoni. Il traffico automobilistico dovrebbe condurre solo sulla Tempelhofer Bank a sud del canale.
Il governo federale aveva concesso al progetto 2,95 milioni di euro in finanziamenti dal programma di investimento "Progetti nazionali di ambiente urbano" l'anno scorso. Le critiche alla fermata del Senato provenivano dal sindaco distrettuale del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg Clara Herrmann (Greens) e dal partner della coalizione SPD nella Camera dei rappresentanti e dalla fazione di sinistra.
Jürgen Wittke, direttore generale della Camera degli artigianato di Berlino, ha dichiarato: "Molti artigiani non hanno quasi alcuna scelta di trasporto e possono passare solo ai trasporti pubblici o alla bici di carico. Una passeggiata in banca sulla banca di Halleschen sarebbe quindi diametralmente accolta".
L'arteria del traffico principale è già pesantemente gravata oggi. Un "infarto" minaccia, il traffico dovrebbe essere ristretto in meno tracce e il traffico viene spinto nelle vicine aree residenziali. "L'obiettivo di una città che vale la pena vivere con affari efficienti è scavato due volte in questo esempio", ha criticato Wittke.
climate conductor prevede il Senato di non interrompere
Il segretario di stato Stutz ha anche fatto riferimento alle aree residenziali e agli effetti sul traffico: si deve garantire che "le potenti strade principali sono ancora disponibili per la fornitura e l'accessibilità in città", ha scritto al distretto. Il traffico non deve essere spinto nel corpo vivente attraverso tali misure.
Il consiglio climatico Friedrichshain-Kreuzberg è stato inorridito dalla decisione del Senato. "La decisione dell'amministrazione del Senato e del suo senatore chiarisce che non vi è alcun interesse a contrastare i cambiamenti climatici con misure sensibili", afferma una risoluzione del comitato consultivo, che l'ufficio distrettuale dovrebbe consigliare sull'attuazione degli obiettivi climatici.
"Gli effetti di Berlino incontreranno gli effetti di Berlino, in particolare molto giovane, più vecchio, già sanitario e socio
Kommentare (0)