Mezzo tono: campana di bronzo dalla parrocchia evangelica Berlino-Heinersdorf rubato

Mezzo tono: campana di bronzo dalla parrocchia evangelica Berlino-Heinersdorf rubato

La parrocchia evangelica di Berlino-Heinersdorf fu vittima di un furto sfacciato: la vecchia campagna della chiesa fu rubata. La cosa speciale di questa campana è il suo peso di mezza tonnellata, che rende il furto in una luce ancora più incredibile.

L'incidente si è verificato domenica mattina quando alcuni parrocchiani hanno dovuto scoprire prima del servizio che la canonica dietro la chiesa del villaggio, dove la campana era su una base, era vuota. I parrocchiani furono scioccati dalla scomparsa della campana, che è stata nella chiesa dal 1513.

Il campanello non era rimasto da tempo in cui non era appeso nel campanile perché era gravemente danneggiato nella seconda guerra mondiale. Con i suoi due buchi di proiettile, era diventata ingiocabile. Tuttavia, la campana era un punto di riferimento significativo per la chiesa di 800 anni. Il pastore Anne-kathrin Finke (62) rammarica molto la perdita.

Tuttavia, i ladri sembrano essere stati interessati al valore di mercato della campana. La campana è composta da bronzo e il prezzo attuale per il metallo è di circa 4 euro per chilo, come riporta un commerciante di rottami di Berlino.

L'ultimo avvistamento della campana era il 13 luglio alle 19:00. Nei due giorni seguenti deve essere stato rimosso inosservato. La parrocchia con i suoi 720 parrocchiani ha riferito il furto della polizia e ora spera che i testimoni abbiano osservato qualcosa di sospetto. Dopotutto, non puoi semplicemente bloccare mezzo tonnellata sotto il braccio.

Note sul furto accetta la parrocchia.

Kommentare (0)