Görlitzer Park guida l'elenco dei parchi di Berlin bernelli, seguiti da Mauerpark, Volkspark Hasenheide e Volkspark Friedrichshain.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto del mezzo online di Berlin Kurier, il Senato di Berlino ha pubblicato le precedenti statistiche sul crimine dei parchi di Berlino per il 2023. Il Görlitzer Park a Kreuzberg è in cima alle aree verdi più pericolose della capitale. Nell'anno in corso, sono già stati commessi 1018 crimini, tra cui sette reati sessuali e 120 casi di furto. I 131 crimini grezzi, che includono danni fisici pericolosi, semplici danni fisici, estorsione predatoria, estorsione e minacce. In confronto, le cifre sul crimine nel Mauerpark a Prenzlauer Berg non funzionano troppo in alto, ma nel 2023 c'erano già 234 crimini, ...

Görlitzer Park guida l'elenco dei parchi di Berlin bernelli, seguiti da Mauerpark, Volkspark Hasenheide e Volkspark Friedrichshain.

Secondo un rapporto del mezzo online di Berlino Kurier, il Senato di Berlino ha pubblicato le precedenti statistiche sul crimine dei parchi di Berlino per il 2023. Il Görlitzer Park di Kreuzberg è in cima alle aree verdi più pericolose della capitale. Nell'anno in corso, sono già stati commessi 1018 crimini, tra cui sette reati sessuali e 120 casi di furto. I 131 crimini grezzi sono particolarmente preoccupanti, che includono danni fisici pericolosi, danno fisico semplice, estorsione predatoria, ricatto e minacce.
In confronto, le cifre sul crimine nel Mauerpark a Prenzlauer Berg non funzionano troppo in alto, ma nel 2023 c'erano già 234 crimini, tra cui tre reati sessuali e 69 reati. Quest'anno sono stati registrati 132 crimini nel Volkspark Hasenheide, tra cui tre reati sessuali e 29 casi di furto. Ci sono stati 113 crimini nel Volkspark Friedrichshain, nel Treptwer Park 95 crimini e 87 crimini nel parco sul Gleisdreieck.
Tuttavia, ci sono anche parchi a Berlino, dove c'erano reati significativamente inferiori o nulli. Questi includono il piccolo zoo, il grande zoo, il Volkspark Rehberge e il Victoriapark con 18 crimini ciascuno nel 2023. Il Pankow Bürgerpark e il Volkspark Schönholzer Heide solo un reato criminale. Quindi ci sono anche parchi a Berlino dove puoi sentirti al sicuro.
Alla luce di queste cifre, non sorprende che il sindaco Kai Wegner (CDU) suggerisca di recuperare il Görlitzer Park e chiudere di notte. Questa misura ha lo scopo di aiutare a contenere il crimine nel parco. Resta da vedere se la proposta sarà implementata.
Secondo un rapporto di Berliner Kurier, il Görlitzer Park a Berlino-Kreuzberg ha il maggior numero di reati penali tra i parchi di Berlino. Nel 2023 furono commessi 1018 crimini, tra cui sette reati sessuali e 120 casi di furto. In confronto, anche altri parchi come Mauerpark, Volkspark Hasenheide e Volkspark Friedrichshain hanno un numero elevato di reati. Tuttavia, ci sono anche parchi come il piccolo zoo, il grande zoo, il Volkspark Rehberge, il Victoriapark, il Pankow Bürgerpark e il Volkspark Schönholzer Heide, in cui sono stati registrati significativamente meno crimini. Il sindaco Kai Wegner suggerisce di recintare il Görlitzer Park e chiudere di notte per frenare il crimine lì. Resta da vedere se questa proposta sarà implementata.