Controllo sanitario durante la pandemia di Corona: solo ogni quinto in Sassonia inferiore utilizza esami preventivi
Controllo sanitario durante la pandemia di Corona: solo ogni quinto in Sassonia inferiore utilizza esami preventivi
La Sassonia inferiore trascura il controllo della salute durante Corona Pandemic
Corona Pandemic ha avuto un impatto significativo sull'uso dei controlli sanitari nella Sassonia inferiore. Secondo un rapporto di "Neue Osnabrücker Zeitung" (Noz), le persone raramente sono andate a questi esami durante la crisi, poiché lo spettacolo della contabilità dell'Istituto per la ricerca sul sistema sanitario presso la Barmer Health Insurance Company.
Nel 2022 e nel 2021 solo circa uno su cinque (circa il 20 percento) nella Sassonia inferiore ha utilizzato il controllo sanitario. Nel 2020, l'inizio della pandemia di Corona, era poco meno del 13 percento. Questo è un esame preventivo che può richiedere persone assicurate legali di età pari o superiore a 35 anni.
Prima della pandemia, la quota era di circa il 25 percento secondo Barmer. Nel 2022, le persone a Berlino e Saarland (22 per cento ciascuna) e nel Brema (21 percento) hanno spesso effettuato il controllo della salute. La minima domanda era in Baden-Württemberg (15 percento) e in Baviera (16 percento).
Le conseguenze di questo uso inferiore dei controlli sanitari sono discutibili. Questi esami servono la diagnosi precoce di malattie come cancro, malattie cardiache e diabete. Il trattamento precoce può essere avviato da controlli regolari e corsi gravi possono essere evitati. A causa della riluttanza dei cittadini in queste indagini, esiste il rischio che le malattie non siano riconosciute in tempo positivo e quindi peggiorano.
Un altro motivo per la domanda inferiore potrebbe essere l'incertezza e la paura delle persone prima dell'infezione con il coronavirus. Molte persone evitano di andare dal medico o dall'ospedale durante la pandemia per paura di infettarsi con il virus.
È quindi di grande importanza che venga aumentata la consapevolezza dell'importanza dei controlli sanitari. Le informazioni sugli effetti positivi di questi esami e l'impartimento comunicativo delle misure di sicurezza nelle pratiche mediche e negli ospedali possono aiutare le persone a non trascurare la propria salute. Questo è l'unico modo per riconoscere e trattare le malattie gravi in tempo utile.Corona Pandemic ha dato al sistema sanitario con grandi sfide. È importante che la popolazione continui a prestare attenzione alla propria salute e a sostenere esami regolari per evitare conseguenze a lungo termine delle malattie.
Kommentare (0)