Carenza di gas finalmente terminata: richieste di smantellamento dei terminali di GNL

Carenza di gas finalmente terminata: richieste di smantellamento dei terminali di GNL

Un decennio credeva come in pericolo - ma ora la Germania respira! Il ministro federale dell'economia Robert Habeck ha annunciato la buona notizia in un evento di cittadini a Osnabrück: The Gas Mangellage è un ricordo del passato! Una svolta ora riguarda le menti: Deutsche Environmental Aid (DUH) richiede ad alta voce l'immediata abolizione del piano di emergenza. E non è tutto!

Sascha Müller-Kraenner, l'amministratore delegato federale arrabbiato del Duh, non lascia dubbi a riguardo: "I negozi di gas sono pieni, la fornitura funziona perfettamente e i prezzi rimangono stabili. Infine, il ministero ha aperto gli occhi e ha dichiarato ufficialmente la carenza di gas!

livello di allarme sul banco di prova

Il Duh richiede che il livello di allarme del piano di emergenza venga immediatamente declassato al livello di allarme rapido. Perché è così importante? perché include anche l'ulteriore costruzione di nuovi terminali LNG! Müller-Kraenner richiede vigorosamente: "La legge sull'accelerazione del GNL, che consente ai nuovi sistemi con una protezione legale in meno in tempo record, deve essere ritirata immediatamente!"

I critici trovano parole chiare per il controverso terminal del GNL sull'isola di Rügen. "Questo edificio deve essere demolito per alleviare l'inquinamento ambientale per la natura e le persone in loco!"

Un passo verso una maggiore consapevolezza ambientale? La risposta rimane da vedere. Ma una cosa è certa: viene aperto un nuovo capitolo della politica energetica. Le voci degli ambientalisti sono ascoltate o tutto rimane le stesse? La Germania attende con impazienza i prossimi passi del governo!

Kommentare (0)