Leggendo nella biblioteca focus: Mohamed Choukris il pane nudo a fuoco
Leggendo nella biblioteca focus: Mohamed Choukris il pane nudo a fuoco
Il sindaco del distrettoClara Herrmann ha annunciato che l'autrice e regista tedesca-marocchina Mohamed Nabil, nonché la cantante e attrice Melanie Stahlkopf al Wilhelm Liebknecht / Namik Kemal Focus del libro "The Naked Bread" di Mohamed Choukri. L'evento si svolgerà giovedì 18 aprile alle 20:00. e l'ammissione è gratuita senza una registrazione preventiva.
Mohamed Choukri, uno scrittore marocchino che è venuto nella città portuale di Tanger come figlio del povero agricoltore berbero e ha condotto una vita piena di difese lì, ha scritto la sua autobiografia "il pane nudo" nel 1972. Sebbene il libro sia stato bandito in arabo per la sua apertura e la sua radicalità nel 1982, è un classico insieme al suo tempo ". Le opere di Choukris sono state tradotte in quasi 40 lingue ed è considerato uno dei più famosi scrittori Marocco morti nel 2003
L'evento offre ai visitatori l'opportunità di affrontare un lavoro importante nella letteratura mondiale e di ottenere una nuova prospettiva sulla vita e sull'esperienza dell'autore. Attraverso la lettura e l'interpretazione dei testi di Nabil e Stahlkopf, il lavoro di Mohamed Choukri viene portato in vita e può essere sperimentato in un modo nuovo.
Per ulteriori informazioni sull'evento, il contatto multimediale via e-mail è disponibile all'indirizzo stampa@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843.
Fonte: www.berlin.de