Carnevale di culture a Kreuzberg: condizioni per la sicurezza e la protezione ambientale

Carnevale di culture a Kreuzberg: condizioni per la sicurezza e la protezione ambientale
L'edizione di quest'anno del Carnival of Cultures si svolge di nuovo a Kreuzberg ed è supportata dal sindaco del distretto Clara Herrmann. Con la partecipazione di un gran numero di persone, tuttavia, sono associati requisiti speciali per l'uso dello spazio pubblico, che di solito non è inteso come una zona fieristica centrale. L'ufficio distrettuale attribuisce particolare importanza alla sicurezza dei partecipanti all'evento e ha incaricato l'organizzatore di rimuovere blocchi potenzialmente pericolosi come elementi di protezione sulla pista ciclabile.
Una pressione particolarmente elevata da usare esiste sull'area verde su Blucherplatz durante il carnevale. A causa dell'elevato stato di protezione legalmente prescritto per le aree verdi, i requisiti sono stati consegnati all'organizzatore per evitare danni a lungo termine. Un'affermazione centrale del distretto è la libera fornitura di servizi igienici per tutti i partecipanti per proteggere le aree verdi e ridurre al minimo le potenziali molestie per i residenti.
Il sindaco distrettuale Clara Herrmann ha sottolineato l'importanza del carnevale delle culture come simbolo del razzismo e della diversità. L'evento è stato lanciato negli anni '90 in risposta agli attacchi razzisti e da allora ha celebrato la diversità culturale di Friedrichshain-Kreuzberg. La consigliera distrettuale Annika Gerold ha sottolineato che la revisione dei concetti in collaborazione con l'organizzatore era importante per garantire la sicurezza, la protezione degli alberi e i servizi igienici gratuiti per tutti.
Viene ricercato un festival di grandi dimensioni e colorato per tutti i soggetti coinvolti e i visitatori, mentre l'ufficio distrettuale continua a prestare attenzione alla conformità ai requisiti prestabiliti e alle misure di sicurezza.
Fonte: www.berlin.de