Elezioni europee: tour di storia gratuita a Berlino con l'avvocato Ralf Oberndörfer

Elezioni europee: tour di storia gratuita a Berlino con l'avvocato Ralf Oberndörfer
Il 6 giugno 2024, l'ufficio distrettuale di Friedrichshain-Kreuzberg offre un tour speciale, guidato dall'avvocato e storico legale Ralf Oberndörfer. Il tour dovrebbe ricordare l'importanza dell'Unione europea come progetto di pace e concentrarsi l'8 maggio come giorno di liberazione. Questo giorno segna la fine della seconda guerra mondiale in Europa e simboleggia la liberazione dal regime nazionale socialista, che ha guidato una guerra omicida da Berlino.
Il punto d'incontro per il tour è l'ingresso principale della America Memorial Library a Blücherplatz 1 nel 10961 Berlino. Il percorso conduce su Mehringplatz e Friedrichstrasse, con una breve eliminazione a Wilhelmstrasse, e finalmente termina al checkpoint Charlie. Il tour richiede un totale di circa 90 minuti ed è gratuito. Le parti interessate devono registrarsi entro il 4 giugno all'indirizzo e-mail klima_und_internationales@ba-fk.Berlin.de.
È importante ricordare come l'Unione europea contribuisce alla comunicazione dei paesi europei come progetto di pace. L'8 maggio è celebrato in Germania come un giorno di liberazione per mantenere la liberazione dal regime nazista e il ricordo delle vittime della seconda guerra mondiale.
La partecipazione al tour è aperta a tutti i cittadini interessati. Se i partecipanti hanno restrizioni fisiche, l'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg troverà soluzioni per consentire la partecipazione. I contatti multimediali possono contattare altre domande via e-mail a Press@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843.
Fonte: www.berlin.de