Straussee Outdoor Pool: festeggia per il centesimo compleanno, ma Baden rimane proibito!

Straussee Outdoor Pool: festeggia per il centesimo compleanno, ma Baden rimane proibito!

Strausberg, Deutschland - La piscina all'aperto su Straussee a Strausberg, che celebra il suo centesimo anniversario quest'anno, rimane chiusa per il momento. Nonostante un'apertura parziale pianificata quest'estate, la popolazione deve continuare a fare a meno del piacere di fare il bagno. La ragione di ciò risiede nella mancanza di finanziamenti che fermano il lavoro di rinnovamento necessario. Attualmente, 1,4 milioni di euro sono già stati investiti nella ristrutturazione parziale, ma non è ancora chiaro quanti soldi sono necessari nel loro insieme per poter utilizzare nuovamente la piscina all'aperto. Il rinnovamento dell'area bancaria, destinata a garantire un'esperienza di nuotatore sicuro, è stato rinviato fino al 2030.

La piscina all'aperto è stata chiusa sei anni fa dopo che il livello dell'acqua era diminuito bruscamente. L'area della spiaggia piatta non è più utilizzabile a causa del basso livello, mentre i ripidi rifiuti nell'acqua sono pericolosi per i non swidimmer. Mentre il bagno rimane vietato, il noleggio della barca dovrebbe riaprire nel prossimo futuro, probabilmente come prima misura per far rivivere le attività di svago sull'acqua di struzzo.

Celebrazioni per il 100 ° anniversario

Una piccola celebrazione per il 100 ° anniversario della piscina all'aperto è prevista per il 26 luglio di quest'anno. Oltre alla celebrazione, ci saranno visite guidate in tutto il sito per onorare la lunga storia della località balneare. La piscina all'aperto fu originariamente aperta il 20 giugno 1925 con ampie celebrazioni e dimostrazioni, che includeva anche il primo grande spettacolo che nuotava dal club di nuoto "Welle" il 28 giugno 1925. A quel tempo, 350 atleti hanno già preso parte a questo evento.

La storia della piscina all'aperto è modellata da molti eventi sorprendenti. Dopo la seconda guerra mondiale, fu ripristinato lo stabilimento di bagno un tempo danneggiato e nel 1972 la vecchia torre di legno, che fu demolita a causa del rischio di incidenti, fu sostituita da una costruzione di impalcature in acciaio stabile. Ad oggi, la località balneare è mostrata in grandi treni nelle dimensioni originali del 1925, anche se ci sono stati alcuni cambiamenti nel tempo. Ad esempio, non c'è più boathouse.

sulla strada per il rinnovo

I continui lavori di costruzione e l'incerto riapertura mostrano la sfida di fronte alla quale i responsabili stanno affrontando. Dopo il rinnovamento dell'edificio principale nel 1994 per il settantesimo compleanno della struttura, un altro passo significativo per rivitalizzare la piscina all'aperto è ora ancora più necessario che mai. Le informazioni sulla data esatta di riapertura dovrebbero essere annunciate con tempi di consegna sufficienti.
Le parti interessate possono vedere gli attuali sviluppi sui siti Web del Strausberger Bäder e da RBB24 informa.

Details
OrtStrausberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)