Progetto di ricerca presso l'era nazista: i risultati mostrano scarso interesse per l'Olocausto nelle famiglie Rhineland-Palatinato
Progetto di ricerca presso l'era nazista: i risultati mostrano scarso interesse per l'Olocausto nelle famiglie Rhineland-Palatinato
In Rhineland-Palatinato si parla raramente del tempo dell'Olocausto. Questo è uno dei risultati centrali di un progetto di ricerca avviato dal Parlamento statale un anno fa ed è stato ora pubblicato. I giovani in particolare apprezzano la rilevanza dell'Olocausto per la loro famiglia o il loro futuro come piuttosto basso. Nelle famiglie, in cui si parla dell'Olocausto e della seconda guerra mondiale, la generazione di nipoti spesso incontra l'argomento.
Questo risultato getta anche una luce sul trattare con il nazionalsocialismo a Berlino. Come città che ha svolto un ruolo importante nella storia della seconda guerra mondiale, i risultati del progetto di ricerca sono di particolare interesse per la popolazione di Berlino.
a Berlino e nei distretti circostanti c'è una forte comunità ebraica che deve ancora affrontare gli effetti dell'Olocausto. Esistono anche un gran numero di cittadini con un background migratorio che sono anche colpiti dai risultati del progetto di ricerca. L'esame del nazionalsocialismo nelle famiglie tedesche dipende dall'impegno familiare e dai loro discendenti. Questo è anche mostrato a Berlino, dove diverse famiglie valutano la memoria dell'Olocausto in modo diverso.
Un altro risultato interessante del progetto di ricerca è che la gente del posto in Rhineland-Palatinato sulla vita quotidiana dei tedeschi nel Terzo Reich e sull'elaborazione dei crimini nazisti dopo la seconda guerra mondiale conoscono come famiglie con un background migrato. Questa conoscenza solleva la questione se e come la formazione e l'integrazione delle famiglie con un background migratorio a Berlino possano essere migliorate al fine di promuovere una comprensione più completa della storia tedesca e dell'Olocausto.
Inoltre, lo studio ha dimostrato che una forte tendenza a stabilire posizioni giuste e anti -semitiche in Germania. Questo è un risultato preoccupante che è di grande importanza non solo per la Renania-palatinica, ma anche per Berlino e altre principali città.
I risultati della ricerca sono utilizzati in diversi modi. Un focus è sulla scienza dei cittadini così chiamata e, tra le altre cose, è progettata una mostra escursionistica sul progetto. Questa mostra potrebbe anche aver luogo a Berlino e quindi affrontare e informare direttamente la popolazione di Berlino.
I risultati del progetto di ricerca offrono quindi risultati importanti per Berlino e altre principali città della Germania. Puoi aiutare a rafforzare la consapevolezza della storia, per promuovere l'educazione politica e rafforzare la democrazia. Allo stesso tempo, è importante rompere e nascondersi nella generazione post -war sugli eventi nel Terzo Reich e mettere in discussione storie.
Fonte: Università di Koblenz / ots
Kommentare (0)