Flags for Peace: Seelow è impegnato in armi nucleari!

Flags for Peace: Seelow è impegnato in armi nucleari!

Seelow, Deutschland - Martedì 8 luglio 2025, le bandiere bianche verdi dell'International Urban Alliance "Mayors for Peace" vengono allevate davanti ai municipi. Circa 8.500 città di abbonamento in questo giorno hanno fissato un segno di pace, disarmo nucleare e coesistenza pacifica. In Germania, circa 600 comuni, compresi i distretti di Berlino come Pankow e Tempelhof-Schöneberg e la città di Seelow nel distretto di Märkisch-Oderland, prendono parte.

Robert Nitz, il sindaco di Seelow, sottolinea l'importanza di oggi e si riferisce alla commemorazione dell'80 ° della fine della seconda guerra mondiale. Chiede un chiaro segno contro le armi atomiche e parla dell'evento commemorativo, che si è svolto il 16 aprile di quest'anno a Seelow. Il sindaco critica l'attuale aumento dell'armamento militare e il persistente pericolo di armi nucleari, come afferma l'Istituto di ricerca internazionale di pace di Stoccolma. Tutte e nove le potenze nucleari stanno attualmente modernizzando i loro arsenali invece di migliorare seriamente.

Politica globale di aggiornamento e disarmo

In tutto il mondo ci sono stimate più di 12.200 teste esplosive nucleari. Le spese di aggiornamento militare in rapido aumento possono essere trovate in Europa e in Medio Oriente. Questo sviluppo è strettamente legato agli attuali conflitti in Ucraina e nella striscia di Gaza. I risultati della ricerca disegnano un quadro preoccupante in cui il disarmo nucleare è più che mai messo in discussione. Belit Onay, il sindaco di Hannover e vicepresidente dei "sindaci per la pace", sottolinea la necessità di una nuova politica di difesa senza armi nucleari e chiede una discussione su una politica di sicurezza alternativa.

ONAY commenta la dipendenza dalla dipendenza della Germania dalle questioni di difesa, specialmente dopo i cambiamenti politici durante l'era di Trump. Esorta gli alti costi e rischi associati alla stazione delle armi atomiche statunitensi in Germania. La sua critica si estende anche alla partecipazione tedesca alla cicatrice nucleare francese, che vede mancato. A suo avviso, il contratto di proibizione delle armi nucleari, che è stato ratificato da 73 paesi

Controllo dell'armatura e sicurezza internazionale

L'area del controllo dell'armatura e in particolare il controllo sulle armi di base sono diventati complessi a causa delle crescenti tensioni tra grandi potenze. L'attuale fase difficile del controllo dell'armatura atomica è influenzata da vari fattori, tra cui l'ascesa di nuovi poteri e sviluppi tecnologici. Questi fattori aumentano la pressione sulla comunità internazionale per avere discussioni efficaci sulla riduzione del rischio e regolare la competizione di armamenti. La guerra ucraina ha aumentato il rischio di uso di armi nucleari e ha scosso i precedenti canali di dialogo tra Stati Uniti e Russia.

Secondo un rapporto del Federal Center for Political Education, la conservazione della stabilità nucleare continuerà a richiedere efficaci canali di comunicazione tra gli Stati in futuro. Mentre l'attuale status quo può essere visto come un successo dopo l'estensione del nuovo trattato di avvio, la prospettiva di nuovi contratti di armamenti tra Stati Uniti e Russia rimane pessimistica. In effetti, la possibilità di una soluzione negoziale per la de -escalation della situazione in Ucraina è valutata come critica, anche se ci sono preoccupazioni sulla proliferazione delle armi nucleari.

Alla luce di tutti questi fattori, sarà decisivo per i membri di "Mayors for Peace" e hanno commesso politici locali come NITZ e Onay per mantenere costantemente il dialogo sul disarmo nucleare e sulla pace. I loro sforzi chiariscono che il disarmo atomico e la coesistenza pacifica sono ancora questioni centrali della nostra società.

Further information on the campaign and the backgrounds can be obtained from rbb24, fr.de e bpb.de

Details
OrtSeelow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)