Educazione finanziaria per i bambini: con l'app Bling Pocket Penna, imparando a gestire i soldi in modo giocoso

Educazione finanziaria per i bambini: con l'app Bling Pocket Penna, imparando a gestire i soldi in modo giocoso
Bambini e finanza: a cosa i genitori dovrebbero prestare attenzione nell'era digitale
I bambini e le finanze sono una sfida per i genitori nell'era digitale. Sempre più bambini usano le loro paghe per lo shopping online e perdono binari delle loro spese. Al fine di contrastare questo e sensibilizzare i bambini in una fase iniziale dell'uso responsabile del denaro, Nils Figwinter e Leon Stephan hanno sviluppato l'app di famiglia.
L'app consente ai bambini e agli adolescenti di pagare in modo indipendente e di imparare a gestire i soldi in modo giocoso. Con una carta prepagata, puoi fare le esperienze del tuo pagatore e comprendere il valore del denaro. Ma come possono i genitori avvicinare i loro figli a gestire i soldi?
Nils Feigenwinter ha sviluppato cinque suggerimenti in collaborazione con gli educatori:
- Vieni in contatto con i soldi: i bambini dovrebbero imparare presto che vale il denaro. Per fare ciò, i genitori possono consentire loro di fare le proprie esperienze del pagatore in giovane età, ad esempio quando acquistano gelato.
- Regolare normale: La paga di tasca dovrebbe essere idealmente pagata regolarmente lo stesso giorno senza che i bambini ricordino i loro genitori. In questo modo impari a pianificare le tue finanze e tieni d'occhio. Impara a salvare
- : Se i bambini hanno desideri più grandi, i genitori possono elaborare un piano di risparmio insieme a loro. Un conto monetario di chiamata è adatto per i desideri a breve termine, mentre i piani a lungo termine, come la patente di guida, possono essere realizzati da un piano di risparmio di fondi. Usa
- App tascabili: Nel mondo digitale, i bambini possono anche imparare scherzosamente a gestire il denaro. Le app tascabili come Bling offrono ai bambini la propria carta e consentono loro di ricevere la loro paghetta in modo digitale e quindi pagare in modo sicuro. Allo stesso tempo, sono informati sul valore del denaro attraverso i contenuti educativi e imparano a spendere in modo sostenibile.
- La fiducia è importante: Per raggiungere l'indipendenza finanziaria, è importante avere i bambini. Gli errori fanno parte del processo di apprendimento ed è meglio imparare da piccoli fallimenti in giovane età, invece di rischiare successivamente errori più grandi.
L'educazione finanziaria dei bambini è di grande importanza dare loro sicurezza nel trattare i soldi in seguito. Con le giuste misure e un approccio giocoso, i genitori possono preparare i propri figli a una vita finanziariamente responsabile nell'era digitale. L'educazione finanziaria dovrebbe iniziare durante l'infanzia, perché se impari a gestire i soldi in anticipo, tieni anche una panoramica da adulto.