I vigili del fuoco sono bloccati: responsabilità dei proprietari dei veicoli e possibili conseguenze dopo un incendio fatale
I vigili del fuoco sono bloccati: responsabilità dei proprietari dei veicoli e possibili conseguenze dopo un incendio fatale
Di Matthias Lukaschewitsch
I vigili del fuoco potrebbero aver perso minuti preziosi durante il fatale fuoco di alto livello su Lindenstrasse. Il motivo: le unità dei vigili del fuoco avevano bloccato due veicoli privati e ostacolato i veicoli di emergenza. Cosa minaccia i proprietari dei veicoli adesso?
Il dramma venerdì: fiamme fiamme dall'appartamento al 12 ° piano dell'edificio di High -Recise, ovunque. I due residenti cercano di salvarsi sul balcone. Ma il fumo pungente prende aria per respirare. Prima che i vigili del fuoco possano impostare il suo cuscino di salto, la donna (22) salta in morte. Pochi minuti dopo l'uomo (45) è in profondità.
Avrebbero potuto essere salvati se i vigili del fuoco non fossero stati bloccati? Poco chiaro. Tuttavia, è chiaro che se si ignora il divieto assoluto di tenere in mano un accesso ai vigili del fuoco e parcheggiare il veicolo di fronte o in un accesso ai vigili del fuoco.
Gli agenti di polizia e i dipendenti dell'ufficio di regolamentazione hanno il diritto di avere veicoli non autorizzati stabiliti prima di un accesso ai vigili del fuoco. Il proprietario del veicolo deve quindi pagare anche i costi di rimorchio.
Se ti fermi prima di entrare in una brigata dei vigili del fuoco, c'è il rischio di avvertire denaro tra 20 e 35 euro. Chiunque parchi lì paga 55 euro in base al catalogo delle multe. Se i soccorsi vengono ostacolati, sono dovuti 100 euro e un punto a Flensburg.
Se i procedimenti penali sono anche minacciati se le persone hanno messo in pericolo la vita umana ", dipende dal singolo caso", ha detto un portavoce della polizia.
Il portavoce della brigata dei vigili del fuoco Kevin Bartke ha affermato che i vigili del fuoco possono liberare gli ingressi in situazioni di emergenza. "A tal fine, i veicoli dell'armatura hanno alcidtatori di auto così chiamati con i quali i veicoli possono essere sollevati e messi da parte." Ha sottolineato: "Certo che costa anche tempo e lega la forza per il momento".
La questione se i falsi Parker che ostacolano anche un veicolo di emergenza minacciano i procedimenti penali lasciati senza risposta. "Questa è una questione per la polizia o per la magistratura."
L'avvocato specializzato di Berlino per la legge sul traffico Alexander Pabst (52) considera procedimenti penali per uccidere negligenti "in linea di principio possibile". Tuttavia, i conducenti possono essere accusati di "nessun intento".
sarebbe possibile indagare sull'uccisione negligente - tuttavia, la polizia e il pubblico ministero dovrebbero dimostrare una "causalità completa" tra falso parcheggio, ritardo e morte dei due residenti. "Penso che sia difficile."
Kommentare (0)