FDP dietro Severin Fischer: Potsdam si avvia verso un'entusiasmante elezione a sindaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il FDP di Potsdam appoggia Severin Fischer (SPD) per l'elezione a sindaco. Obiettivo: amministrazione digitale e sgravi fiscali a Potsdam.

Die Potsdamer FDP unterstützt Severin Fischer (SPD) für die OB-Wahl. Ziel: Digitale Verwaltung und Steuerentlastung in Potsdam.
Il FDP di Potsdam appoggia Severin Fischer (SPD) per l'elezione a sindaco. Obiettivo: amministrazione digitale e sgravi fiscali a Potsdam.

FDP dietro Severin Fischer: Potsdam si avvia verso un'entusiasmante elezione a sindaco!

Il FDP di Potsdam ha trovato il suo candidato per le prossime elezioni del sindaco. La direzione distrettuale della FDP ha deciso all'unanimità di sostenere Severin Fischer, candidato della SPD e attuale segretario di Stato nell'amministrazione economica di Berlino. Questa decisione è stata confermata dal capogruppo parlamentare della FDP Björn Teuteberg Specchio quotidiano segnalato per primo. Le elezioni si terranno il 21 settembre, seguite da un possibile ballottaggio il 12 ottobre.

Il sostegno di Fischer è stato significativamente influenzato dalla sua esperienza nella guida di amministrazioni più grandi. Il suo approccio alla riduzione delle tasse commerciali, che si discosta dalla linea precedente della SPD di Potsdam, potrebbe dare alla FDP maggiori possibilità di successo nel secondo turno elettorale. Oltre a Severin Fischer si candidano anche Noosha Aubel, apartitico, e Clemens Viehrig della CDU.

L’agenda digitale di Fischer per Potsdam

Severin Fischer è impegnato nell'obiettivo di trasformare Potsdam in una città moderna con un'amministrazione digitale e orientata ai servizi. Uno dei suoi compiti principali è misurare l’attuazione di questi obiettivi. Fischer sottolinea che tutti i servizi amministrativi dovrebbero essere disponibili digitalmente per semplificare i processi e migliorare i tempi di elaborazione. Uno dei focus è quello di alleggerire il carico sui servizi ai cittadini e sull’ufficio autoveicoli attraverso offerte digitali. Ciò potrebbe portare a un'elaborazione completamente online delle procedure amministrative, il che potrebbe non solo aumentare l'efficienza ma anche aumentare la disponibilità di appuntamenti in loco. Vede l'amministrazione come un partner dei cittadini e delle imprese, con l'obiettivo di promuovere la gioia della cooperazione.

Nell'ambito della sua visione di un'amministrazione moderna, Fischer pone particolare enfasi sulle esigenze delle persone che fanno affidamento su servizi alternativi. Anche lo sviluppo di una forza lavoro motivata e soddisfatta è essenziale per percepire Potsdam come un datore di lavoro attraente. Buone condizioni di lavoro e prospettive di sviluppo per i dipendenti fanno parte della sua agenda, che comprende anche un maggiore coinvolgimento dei dipendenti nello sviluppo urbano.

contesto del panorama politico

L’agenda digitale nel Brandeburgo viene portata avanti non solo dal governo comunale, ma anche a livello statale. La coalizione dei sindaci dell’SPD guidata dal primo ministro Dietmar Woidke si è posta l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione in diversi ambiti, soprattutto nelle zone rurali. Il piano è quindi quello di espandere la connessione internet ad alta velocità e una stretta collaborazione tra Stato e comuni per migliorare i servizi amministrativi. Benjamin Grimm, ministro della Giustizia e della Digitalizzazione, sarà considerato un attore chiave nel portare avanti il ​​rafforzamento istituzionale della digitalizzazione nel Brandeburgo Campo Base Digitale mostrato.

Nel complesso, il sostegno politico a Severin Fischer è un passo avanti verso un’amministrazione moderna che lavora in modo efficiente e promuove soluzioni digitali. Con l’avvicinarsi delle elezioni, resta da vedere come queste strategie influenzeranno l’esito delle elezioni.