Gli esperti sospettano che il presunto Löwin a Berlino e Brandenburg sia in realtà un cinghiale mentre la polizia sostiene questa teoria.

Suche nach „Löwin“ in Berlin und Brandenburg entpuppt sich als Fehlalarm In den vergangenen Tagen sorgte die vermeintliche Sichtung einer Löwin in Berlin und Brandenburg für Aufregung. Zahlreiche Polizeieinsätze wurden durchgeführt, um das Tier zu finden und die Bevölkerung zu schützen. Doch nun stellt sich heraus: Es handelte sich offenbar nur um ein Wildschwein. Die Suche nach der Raubkatze begann, nachdem ein Zeuge in Kleinmachnow bei Berlin ein kurzes Handyvideo aufgenommen hatte, auf dem das vermeintliche Tier zu sehen war. Die Ermittlungsbehörden schätzten das Video als echt ein und gingen von einer ernstzunehmenden Bedrohung aus. Mehrere Hunderttausend Euro wurden für …
La ricerca di "Löwin" a Berlino e Brandeburgo si rivela un falso allarme negli ultimi giorni, il presunto avvistamento di una leonessa a Berlino e Brandeburgo ha causato eccitazione. Sono state condotte numerose operazioni di polizia per trovare l'animale e proteggere la popolazione. Ma ora si scopre: a quanto pare era solo un cinghiale. La ricerca del grande gatto è iniziata dopo che un testimone a Kleinmachnow vicino a Berlino ha registrato un breve video di telefonia mobile su cui si poteva vedere il presunto animale. Le autorità investigative hanno valutato il video come reale e sono uscite da una grave minaccia. Sono state create diverse centinaia di migliaia di euro per ... (Symbolbild/MB)

Gli esperti sospettano che il presunto Löwin a Berlino e Brandenburg sia in realtà un cinghiale mentre la polizia sostiene questa teoria.

Cerca "Löwin" a Berlino e Brandeburgo si rivela un falso allarme

Negli ultimi giorni, la presunta visione di una leonessa a Berlino e Brandeburgo ha causato eccitazione. Sono state condotte numerose operazioni di polizia per trovare l'animale e proteggere la popolazione. Ma ora si scopre: ovviamente era solo un cinghiale.

La ricerca del grande gatto è iniziata dopo che un testimone a Kleinmachnow vicino a Berlino ha registrato un breve video di cellulare su cui si poteva vedere l'animale presunto. Le autorità investigative hanno valutato il video come reali ed è uscita da una grave minaccia.

Sono state spese diverse centinaia di migliaia di euro per l'uso della polizia, in cui sono stati utilizzati fino a 220 dipendenti pubblici, droni, elicotteri e un veicolo blindato. Alcuni si sono arrabbiati per il fatto che il materiale video non fosse stato analizzato in precedenza e che l'uso di grandi dimensioni avrebbe potuto essere prevenuto.

Il sindaco di Kleinmachnow, Michael Gruber e l'ufficiale di polizia senior hanno finalmente annunciato in una conferenza stampa che la ricerca verrà assunta per il momento. La valutazione del video ha mostrato che il presunto leone è molto probabilmente uno o due cinghiali.

Per creare chiarezza, feci e campioni di capelli sono stati inviati in un istituto per l'analisi. I risultati sono previsti solo nel corso della prossima settimana. Tuttavia, le precedenti analisi delle immagini video e l'esperienza degli esperti indicano che non è una leonessa, ma uno o due cinghiali.

Tuttavia, la polizia continua ad essere vigile e ha sottolineato che non esiste una situazione di rischio acuto. La popolazione di Kleinmachnow è stata chiamata a fare attenzione e a limitare le attività all'aperto fintanto che esiste il rischio di Löwin libero.

Resta da vedere se l'analisi imminente dei campioni crea chiarezza finale. Fino ad allora, i cittadini di Berlino e del Brandeburgo possono almeno essere rassicurati per il momento in cui nessun Löwin corre nelle vicinanze. Piuttosto, sembra che sia stato un malinteso e il presunto grande gatto era in realtà un cinghiale.