Gli esperti sospettano che il presunto Löwin a Berlino e Brandenburg sia in realtà un cinghiale mentre la polizia sostiene questa teoria.

Gli esperti sospettano che il presunto Löwin a Berlino e Brandenburg sia in realtà un cinghiale mentre la polizia sostiene questa teoria.
Cerca "Löwin" a Berlino e Brandeburgo si rivela un falso allarme
Negli ultimi giorni, la presunta visione di una leonessa a Berlino e Brandeburgo ha causato eccitazione. Sono state condotte numerose operazioni di polizia per trovare l'animale e proteggere la popolazione. Ma ora si scopre: ovviamente era solo un cinghiale.
La ricerca del grande gatto è iniziata dopo che un testimone a Kleinmachnow vicino a Berlino ha registrato un breve video di cellulare su cui si poteva vedere l'animale presunto. Le autorità investigative hanno valutato il video come reali ed è uscita da una grave minaccia.
Sono state spese diverse centinaia di migliaia di euro per l'uso della polizia, in cui sono stati utilizzati fino a 220 dipendenti pubblici, droni, elicotteri e un veicolo blindato. Alcuni si sono arrabbiati per il fatto che il materiale video non fosse stato analizzato in precedenza e che l'uso di grandi dimensioni avrebbe potuto essere prevenuto.
Il sindaco di Kleinmachnow, Michael Gruber e l'ufficiale di polizia senior hanno finalmente annunciato in una conferenza stampa che la ricerca verrà assunta per il momento. La valutazione del video ha mostrato che il presunto leone è molto probabilmente uno o due cinghiali.
Per creare chiarezza, feci e campioni di capelli sono stati inviati in un istituto per l'analisi. I risultati sono previsti solo nel corso della prossima settimana. Tuttavia, le precedenti analisi delle immagini video e l'esperienza degli esperti indicano che non è una leonessa, ma uno o due cinghiali.
Tuttavia, la polizia continua ad essere vigile e ha sottolineato che non esiste una situazione di rischio acuto. La popolazione di Kleinmachnow è stata chiamata a fare attenzione e a limitare le attività all'aperto fintanto che esiste il rischio di Löwin libero.
Resta da vedere se l'analisi imminente dei campioni crea chiarezza finale. Fino ad allora, i cittadini di Berlino e del Brandeburgo possono almeno essere rassicurati per il momento in cui nessun Löwin corre nelle vicinanze. Piuttosto, sembra che sia stato un malinteso e il presunto grande gatto era in realtà un cinghiale.