Anteprima dell'UE-APPOINTMENT: riunione del Consiglio per la giustizia e l'interno, riunione del Consiglio per l'energia, Conferenza europea del ministro responsabile della costruzione di abitazioni
Anteprima dell'UE-APPOINTMENT: riunione del Consiglio per la giustizia e l'interno, riunione del Consiglio per l'energia, Conferenza europea del ministro responsabile della costruzione di abitazioni
La Commissione europea e il Consiglio dell'Unione europea terranno importanti incontri a Bruxelles. Nel comunicato stampa sono menzionati agende preliminari e argomenti per questi incontri. Il commissario di giustizia Didier Reynder, il commissario degli interni Ylva Johansson e il commissario per l'energia Kadri Simson e altri ministri dovrebbero prendere parte alle riunioni. L'agenda comprende argomenti come la situazione nell'area di Schengen, il traffico libero passeggeri e le merci, la valutazione del diritto dell'UE sulla creazione di Frontex e l'interoperabilità dei sistemi di informazione dell'UE per combattere la criminalità e il controllo dei movimenti di migrazione. Inoltre, la politica dell'UE di far fronte alle sfide nel campo della migrazione, combattendo l'abuso sessuale dei bambini, la prevenzione del crimine di contrabbando e la resilienza dei sistemi giudiziari contro il crimine organizzato. Un focus speciale è la lotta all'impunità in Ucraina. Si prevede che le conferenze stampa finali vengano trasferite in diretta su alcuni argomenti.
Allo stesso tempo, una conferenza dei ministri responsabili delle abitazioni è a Liegi, in cui vengono discussi suggerimenti per migliorare l'accesso a spazio abitativo a prezzi accessibili e umani nell'Unione europea.
La Commissione europea presenterà anche un messaggio sulle riforme prima dell'espansione e discuterà una strategia europea per l'industria della difesa e un programma di investimento in difesa europeo. In un'altra discussione di fondo online, vengono spiegate le regole dell'UE riviste sull'intera efficienza energetica degli edifici e vengono discussi i loro effetti sui proprietari di case e sugli inquilini.
In Dresda, le proiezioni di film gratuite si svolgono come parte del LUX Audience Price 2024, in cui gli spettatori possono valutare i film nominati e determinare il film vincente.
La Corte di giustizia europea annuncerà due giudizi. Nel primo caso, si tratta della legge sui marchi e del gusto del gusto di Puma SE. Il secondo caso riguarda l'implementazione della direttiva habitat di Flara Flora in Germania.
Il Consiglio per la competitività porterà un dibattito sulla prescrizione della lotta contro il default nel settore degli affari e dello stato del mercato interno. Ci saranno anche informazioni su varie proposte legislative, come un divieto di prodotti da lavoro forzato e una linea guida per il dovere di diligenza per le società in relazione alla sostenibilità. Inoltre, la strategia aggiornata per il settore marittimo è presentata a livello europeo.
La Corte di giustizia europea annuncerà anche una sentenza sulla successiva revisione delle tasse di utilizzo per la rete ferroviaria DB. La causa è stata presentata da varie compagnie ferroviarie che hanno rivendicato l'inefficacia delle commissioni.
Queste informazioni hanno lo scopo di supportare i giornalisti nella preparazione dei prossimi appuntamenti ed eventi e di trovare informazioni attuali a supporto dell'Unione europea per l'Ucraina. Ulteriori dettagli sugli eventi menzionati e i contatti per la stampa sono inclusi nel comunicato stampa.
Fonte: Commissione europea/ots
Kommentare (0)