Per la prima volta, reclamo per una migliore conservazione della natura: il governo federale chiede misure legali
Per la prima volta, reclamo per una migliore conservazione della natura: il governo federale chiede misure legali
Un clima di cambiamento è arrivato in Germania! Il Bund per l'ambiente e la conservazione della natura Germania (Bund) annunciano un nuovo capitolo nella storia della conservazione della natura - con una rivoluzionaria denuncia costituzionale contro il fascicolo della politica! Insieme a importanti sostenitori, tra cui l'attore popolare Hannes Jaenicke e il preservazionista impegnato Christof Martin, il Bund ti rende serio davanti al tribunale costituzionale federale - in un modo che mette sotto pressione l'intero legislativo!
È la prima volta in tutto il mondo che una causa formale viene portata a una migliore legislazione sulla conservazione della natura e l'urgenza non potrebbe essere maggiore! Il drammatico declino della biodiversità e la rapida perdita di habitat naturali non è solo buio, ma colpisce tutti noi! Senza ecosistemi sani, terreni fertili, impollinatori efficaci e acqua pulita, tutta la nostra esistenza è sull'orlo!
La chiamata per salvare la natura!
Myriam Rapior, il vice presidente federale, riassume: "Quando si mantiene la biodiversità, non è niente di meno che il nostro sostentamento". Il tuo appello è forte e chiaro: la natura in Germania non è adeguatamente protetta e la perdita è allarmante! Nonostante gli avvertimenti di numerosi esperti, la politica non può essere estratta dietro il forno. Questo deve cambiare!
La causa mira a forzare il legislatore ad adottare misure immediate al fine di fermare la drammatica perdita di specie e ripristinare la diversità biologica! L'incoraggiamento è forte - non solo attraverso donazioni private, ma anche da organizzazioni rinomate come la Fondazione Pelorus Jack e proteggono il pianeta!
I pesi massimi legali sono impegnati nella conservazione della natura!
Il collettivo di avvocati, guidato dalla dott.ssa Franziska Heß e Lisa Hörtzsch, la denuncia costituzionale sarà rappresentata. Questi avvocati sanno dove è appeso il martello! Supportato dal prof. Dr. Dr. Felix Ekardt del Centro di ricerca per la sostenibilità e la politica climatica, sostengono che la perdita di biodiversità è seriamente a rischio dei nostri diritti umani più fondamentali - come la vita, la salute e la sicurezza nutrizionale!
Il percorso che il governo federale è stato seguito con successo nel settore della protezione del clima. La prima denuncia costituzionale climatica che è stata portata davanti alla Corte costituzionale federale nel 2018 ha costretto la politica ad agire! Ora è tempo che la natura abbia la stessa protezione!
Il pubblico è chiamato a rimanere attento e ad unirsi a questa lotta! L'orologio spunta e ognuno ha il potere di stare insieme per un pianeta che vale la pena vivere. Il governo federale chiarisce: i cambiamenti sono necessari e immediatamente!
Contatto per le domande: Per ulteriori informazioni, i principali avvocati e rappresentanti del governo federale sono disponibili e-mail: Felix.kardt@uni-rostock.de, il dott. Franziska heß: Hess@baumann rechtsanwaelte.de e l'ufficio della stampa di Bund a: press@bund.net.
Kommentare (0)