Energie Cottbus in duello con Strausberg: gli ottavi di finale della Coppa di Stato si avvicinano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 ottobre l'FC Energie Cottbus affronterà l'FC Strausberg negli ottavi di finale della Coppa di Stato: un emozionante evento calcistico nel Brandeburgo.

Am 11. Oktober trifft FC Energie Cottbus im Landespokal-Achtelfinale auf FC Strausberg – ein spannendes Fußballereignis in Brandenburg.
L'11 ottobre l'FC Energie Cottbus affronterà l'FC Strausberg negli ottavi di finale della Coppa di Stato: un emozionante evento calcistico nel Brandeburgo.

Energie Cottbus in duello con Strausberg: gli ottavi di finale della Coppa di Stato si avvicinano!

Il sorteggio per gli ottavi di finale della Coppa di Stato di Brandeburgo si è svolto il 22 novembre 2025. L'FC Energie Cottbus, uno dei club di maggior successo nella competizione, gareggerà contro l'FC Strausberg, che gioca nel campionato nazionale. Il Cottbus si è qualificato nel turno precedente con una netta vittoria per 4-1 contro la Germania Schöneiche. L'FC Strausberg, invece, ha dovuto prevalere nel duello con l'SV Blau-Weiss Markendorf dopo un entusiasmante tempo supplementare.

Le partite degli ottavi di finale sono complesse e promettono un calcio emozionante. L'attuale campione in carica, l'RSV Eintracht 1949, gioca in trasferta contro l'Optik Rathenow, mentre l'SV Babelsberg incontra l'SG Union Klosterfelde. L'FSV Luckenwalde sarà sfidato anche dall'Oranienburger FC.

Gli altri incontri in sintesi

  • SV Victoria Seelow (Landesliga) – Ludwigsfelder FC (Brandenburgliga)
  • FSV Optik Rathenow (Oberliga Nord) – RSV Eintracht 1949 (Oberliga Süd)
  • VfL Nauen (Landesklasse) – BSC Preußen 07 Blankenfelde-Mahlow (Brandenburgliga)
  • FC Concordia Buckow/Waldsieversdorf (Landesliga) – VfB Hohenleipisch (Landesliga)
  • 1. FC Guben (Landesliga) – VfB Krieschow (Oberliga Süd)
  • Oranienburger FC (Brandenburgliga) – FSV 63 Luckenwalde (Regionalliga Nordost)

Le partite si svolgeranno l'11 ottobre, seguiranno i quarti di finale il 15 novembre e le semifinali il 28 marzo 2026. La finale è prevista per il 23 maggio 2026. La Coppa Regionale Brandeburghese, organizzata ogni anno dal 1991 dalla Federcalcio statale Brandeburghese, attira squadre di diversi campionati che lottano per un posto nella Coppa DFB. Con un totale di 117 partecipanti quest'anno, il concorso è molto frequentato e offre numerosi momenti di sorpresa.

Il dominio dell'FC Energie Cottbus nella Coppa di Stato di Brandeburgo è notevole: il club ha già vinto il titolo 12 volte, diventando così un record di vittorie. Quasi ogni anno viene offerta una sfida avvincente e la prospettiva della Coppa DFB rappresenta un ulteriore incentivo per i club. Nella stagione 2025/26 i tifosi potranno aspettarsi di nuovo partite emozionanti.